PROTESTA HYDROMANIA, SANTORI(PDL): "PORRE FINE A SITUAZIONI DI DISAGIO"

Allegati

15/giu/2009 16.16.41 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

PROTESTA HYDROMANIA, SANTORI(PDL): “PORRE FINE A SITUAZIONI DI DISAGIO”

 

“Sono anni oramai che i residenti di Vicolo del Casale Lumbroso, le cui case confinano con il parco acquatico Hydromania, sorto in loco successivamente alla costruzione delle civili abitazioni, sono vittime di rumori assordanti e vibrazioni, causa di disagi sociali e: .chiamazzi di oltre 5.: dalle ore 9,00 alle ore 18,00 musica, schiamazzi di oltre 5.l pti fornendo chiarimenti circa le au psicofisici - dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza urbana del Comune di Roma -  che esprime solidarietà nei confronti di una cittadina che questa mattina si è incatenata sotto la sede del Municipio XVI per richiedere l’attenzione da parte delle istituzioni al fine di risolvere tale problematica che si ripete ogni estate.

 

 

“Siamo dispiaciuti dell’ennesima latitanza da parte della maggioranza del Municipio XVI, considerato che nessuno si è degnato di accogliere le istanze della cittadina che ha protestato. E’ giunto il momento che il Campidoglio ascolti le richieste dei residenti quotidianamente vessati, dalle ore 9,00 alle ore 18,00,  dalla presenza di  migliaia di utenti del parco acquatico, che tra musica e schiamazzi violano il diritto al riposo ed alla tranquillità altrui. Prioritario è fare chiarezza circa le autorizzazioni concesse all’apertura del parco acquatico e l’idoneità riguardante la collocazione dello stesso – continua Santori – considerato che il sito non risulterebbe idoneo ad ospitare tali attività in quanto nato come centro sportivo”.

 

“Non ho dubbi sul fatto che il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in qualità di primo cittadino possa presto essere disponibile ad un confronto con i residenti, per porre fine ad una situazione di estremo disagio che da troppo tempo attanaglia questo quadrante della città.”

 

Roma, 15 giugno 2009

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl