S.O.S PROSTITUZIONE, SANTORI (PDL): COMMISSIONE SICUREZZA RILANCIA NUMERO PER ACCOGLIERE SEGNALAZIONI

S.O.S PROSTITUZIONE, SANTORI (PDL): COMMISSIONE SICUREZZA RILANCIA NUMERO PER ACCOGLIERE SEGNALAZIONI COMUNICATO STAMPA S.O.S PROSTITUZIONE, SANTORI (PDL): COMMISSIONE SICUREZZA RILANCIA NUMERO PER ACCOGLIERE SEGNALAZIONI Il Presidente della Commissione Sicurezza: grandi traguardi raggiunti sino ad oggi grazie alla collaborazione con le forze dell'ordine.

Allegati

17/giu/2009 14.44.30 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

S.O.S PROSTITUZIONE, SANTORI (PDL): COMMISSIONE SICUREZZA RILANCIA NUMERO PER ACCOGLIERE SEGNALAZIONI

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza: grandi traguardi raggiunti sino ad oggi grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine.

 

 

“Era stato attivato non appena insediata la Commissione sicurezza urbana, il numero di telefono dedicato all’ascolto di denunce provenienti dalla cittadinanza, riguardanti fenomeni legati alla prostituzione esercitata in appartamenti privati e già se ne possono registrare risultati più che soddisfacenti – dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza urbana del Comune di Roma – che sottolinea come questo ponte creato con i cittadini e le forze dell’ordine rappresenti un importante punto di partenza per arginare una problematica atavica, di difficile risoluzione.

 

Lo 06/671072288 – prosegue Santori -  ha consentito, ad esempio, la risoluzione di un caso di esercizio di prostituzione in appartamento privato nel quartiere Parioli. Una cittadina, stanca di partecipare indirettamente all’espletamento di esercizi sessuali ed al viavai di sconosciuti che si recavano all’interno del palazzo, ha contattato la Commissione sicurezza urbana per denunciare l’illecito, a nome di tutti i condomini dello stabile interessato. Il passo direttamente successivo ha portato ad un intervento immediato dell’Arma dei Carabinieri di Roma che ha messo la parola fine alla questione e tutt’ora si sta indagando sulle responsabilità e su eventuali coinvolgimenti di vaste proporzioni che ruotano attorno al caso.”

 

“Esempi del genere, conclude Santori, testimoniano come la collaborazione sinergica tra le Istituzioni e le Forze dell’Ordine sia l’unica in grado di sveltire i tempi per gli interventi e dare risposte immediate alla cittadinanza che, nel caso specifico, ha provveduto a ringraziare i Carabinieri e la Commissione stessa per il tempestivo risultato che ha consentito  il ritorno alla normalità dei residenti”.

 

Roma, 17 giugno 2009

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl