ENNESSIMA AGGRESSIONE EMERGENZA POLIZIA MUNICIPALE

ENNESSIMA AGGRESSIONE EMERGENZA POLIZIA MUNICIPALE COMUNICATO STAMPA VIGILI AGGREDITI A PORTA PORTESE 2 SANTORI (PDL): ENNESSIMA AGGRESSIONE, EMERGENZA POLIZIA MUNICIPALE "L'ennesima aggressione ai danni degli agenti della Polizia Municipale del VII Gruppo a Porta Portese 2 rappresenta non più un campanello d'allarme per il Campidoglio, ma un'emergenza strutturale alla quale è necessario porre rimedio in tempi brevi".

29/giu/2009 15.51.58 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

VIGILI AGGREDITI A PORTA PORTESE 2

SANTORI (PDL): ENNESSIMA AGGRESSIONE, EMERGENZA POLIZIA MUNICIPALE

 

“L’ennesima aggressione ai danni degli agenti della Polizia Municipale del VII Gruppo a Porta Portese 2 rappresenta non più un campanello d’allarme per il Campidoglio, ma un’emergenza strutturale alla quale è necessario porre rimedio in tempi brevi”. Lo dichiara Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma.

 

“Esprimiamo tutta la nostra più sentita solidarietà ai vigili aggrediti – prosegue la nota -, ma soprattutto ribadiamo la necessità della ferma presenza delle istituzioni capitoline accanto al corpo della Polizia Municipale di Roma per lo straordinario impegno e la professionalità che quotidianamente li vede operare al fianco dei cittadini su ogni fronte caldo e periferico della città. Continueremo a chiedere al sindaco di Roma di rappresentare al prefetto la necessità di una convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza che affronti a 360 gradi l’espansione incontrollata ed illegale del mercato di Porta Portese est. Preoccupano infatti le modalità che questa volta hanno visto i vigili urbani essere aggrediti da un esercito di nomadi. E’ necessario e opportuno prevenire tali fenomeni di abusivismo emanando un ordinanza contro il rovistaggio di cassonetti e allo stesso tempo ritenere l’evento di Porta Portese 2 alla pari di una partita di calcio allo stadio Olimpico, al fine di prevedere la presenza di supporto agli agenti di Polizia Municipale, della polizia di Stato e dell’arma dei Carabinieri”.

 

“Sulla questione della sicurezza serve un cambio di passo innanzitutto aumentando i fondi per la Polizia Municipale, assumendo in tempi strettissimi i 200 idonei dell’ultimo concorso e – conclude Santori - concentrando le migliori risorse sulle periferie capitoline che necessitano di una sempre più attenta presenza delle istituzioni.

 

 

Per informazioni:

On. Fabrizio Santori

Presidente della Commissione Speciale sulla Sicurezza Urbana del Comune di Roma

Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl