NASCE LA PICCOLA ACCADEMIA RODARI

Le lezioni si terranno da novembre a giugno, tutti i mercoledì dalle ore

06/nov/2004 11.56.08 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA


NASCE NEL MUNICIPIO ROMA XVI
LA “PICCOLA ACCADEMIA L'ARTE DI CREARE”
CON IL SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA RODARI


L'associazione “Arte Spettacolo & Didattica”, in collaborazione con il Municipio Roma XVI, il liceo classico “Eugenio Montale” e con il sostegno della famiglia di Gianni Rodari, ha creato la “Piccola Accademia l'Arte di Creare, sezione I cantagiocando - Gianni Rodari”, rivolta alle ragazze e ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni.

Canto, teoria musicale, hip hop, dizione, recitazione e percussioni saranno le materie di studio del corso proposto dall’Accademia.

Le lezioni si terranno da novembre a giugno, tutti i mercoledì dalle ore 15 alle ore 18.

«Particolare rilievo assume questa iniziativa nel Municipio dove ha vissuto il grande scrittore - spiegano il presidente del Municipio, Fabio Bellini, e il presidente della Commissione Cultura, Paolo Masini - Saranno a disposizione due borse di studio tra gli studenti del territorio con attitudini o predisposizioni artistiche, che verranno segnalati dai dirigenti scolastici per particolari condizioni di svantaggio sociale».

«L'iniziativa - aggiunge il direttore artistico Rosarita Buccella - è nata con l'obiettivo di favorire nei giovani lo sviluppo delle capacità espressive e l’aggregazione sociale attraverso il linguaggio artistico in quanto fattore fondamentale educativo e creativo ».

Per partecipare alla selezione, che si svolgerà il 16 novembre 2004 dalle ore 15 alle ore 18 presso il liceo Montale di via di Bravetta 545, occorrerà ritirare e consegnare il modulo compilato di preiscrizione entro il 10 novembre 2004 alle ore 12 presso lo stesso istituto.

I corsi avranno inizio il 17 novembre 2004.

Info: Rosarita Buccella, tel. 0639376311 328.9596143

Roma, 6 novembre 2004

email: municipiosedici@virgilio.it
sito web: www.romasedici.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl