SICUREZZA: ONPS PRESENTA INDAGINE SU PERCEZIONE SICUREZZA IN CITTA'

"Quasi 6000 cittadini intervistati, un campione altamente rappresentativo della popolazione romana, hanno risposto alle domande previste dal progetto di ricerca, municipio per municipio, sulla percezione della sicurezza dei cittadini, dando un'importante indicazione sul lavoro che la giunta Alemanno sta affrontando sulla sicurezza ormai da più di un anno - dichiara l'on.

Allegati

06/ott/2009 18.09.07 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA: ONPS PRESENTA INDAGINE SU PERCEZIONE SICUREZZA IN CITTA’

 

SANTORI (PDL): “Sarà un momento di riflessione per capire se la giunta Alemanno sta raggiungendo gli obiettivi prefissati”

 

APPUNTAMENTO PER LA STAMPA

 

DOMANI MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE ORE 11,00

SALA DEL CARROCCIO CAMPIDOGLIO

 

Saranno presentati domani mercoledì 7 ottobre 2009 dalle ore 11.00 alle 13.00 nella sala del Carroccio in Campidoglio i risultati dell’indagine sulla percezione della sicurezza dei cittadini romani raccolti negli ultimi 5 mesi dall’ONPS (Osservatorio Nazionale Permanente della Sicurezza) in collaborazione con la Commissione Sicurezza del Comune di Roma nell’ambito del progetto “Roma una città per noi, una città per tutti”.

 

“Quasi 6000 cittadini intervistati, un campione altamente rappresentativo della popolazione romana, hanno risposto alle domande previste dal progetto di ricerca, municipio per municipio, sulla percezione della sicurezza dei cittadini, dando un’importante indicazione sul lavoro che la giunta Alemanno sta affrontando sulla sicurezza ormai da più di un anno  – dichiara l’on. Santori. I dati raccolti nei gazebi distribuiti in tutti i municipi da maggio ad ottobre sono stati uno strumento fondamentale per fare il punto della situazione sul lavoro svolto fino ad oggi dal Campidoglio in collaborazione con il Governo nazionale e con le forze dell’ordine, per fare un confronto tra il centro storico e le zone periferiche e, soprattutto, per elaborare azioni e progetti futuri mirati secondo le risultanze emerse”.

 

Interverranno alla conferenza stampa Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, Dino Gasperini, delegato del Sindaco per il centro storico, la dott.ssa Claudia Corinna Benedetti, presidente ONPS, il prof. Giampiero Ravagnan, Università Cà Foscari di Venezia, il dott. Roberto Ranucci Brandimarte, dirigente Memopal S.r.L. ed esperto ONPS e il Gen. Gaetano Speciale, vicepresidente ONPS e responsabile del Team indagine percezione sicurezza formato da 10 giovani studenti universitari. All’evento è stato invitato il deputato On. Fabio Rampelli.

 

Roma, 6 ottobre 2009

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl