UN'ALTRA SICUREZZA: NON SOLO MULTE, MA ORDINE, DECORO E LEGALITA'

21/ott/2009 10.33.46 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SICUREZZA

“Un’altra sicurezza: non solo multe ma ordine, decoro e legalità”

Si terrà oggi pomeriggio, mercoledì 21 ottobre 2009, alle ore 18,00 presso lo Sheraton Golf –Parco De’ Medici in Viale Salvatore Rebecchini N. 39,  il convegno “Polizia locale, una risorsa per i cittadini” , un’occasione per analizzare il ruolo della Polizia locale alla luce degli  interventi di riqualificazione del Corpo portati avanti dall’amministrazione di centro destra e le  carenze normative e  operative contenute nella legge regionale n. 1 del 13 gennaio del 2005.

All’incontro, presieduto da Fabrizio Santori, Presidente della commissione Sicurezza del comune di Roma, parteciperanno l'On. Fabio Rampelli, il Presidente dei senatori della PdL Maurizio Gasparri, il sen. Stefano De Lillo, il sen. Maurizio Saia, l’on. Fabrizio Cicchitto presidente dei deputati del Pdl, Giuseppe Ciardi, il delegato del Sindaco alla Sicurezza, il consigliere regionale Francesco Lollobrigida ed il consigliere provinciale Marco Scotto Lavina.

 “Con la regolarizzazione dei precari, l’assunzione di altre unità vincitrici del concorso di istruttore di polizia municipale,  la prospettiva di un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di ulteriori agenti della polizia municipale per garantire una maggiore presenza sul territorio vengono realizzati gli impegni assunti dall’amministrazione di centro destra per garantire al Corpo di  Polizia Municipale gli standard di qualità di cui necessita per poter assicurare al meglio ordine, decoro e legalità nella città di Roma". È quanto dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della commissione Sicurezza del comune di Roma.

Il miglioramento del modus operandi della polizia locale, che per definizione rappresenta l’unica polizia di prossimità esistente e che in nessun modo può essere considerata subalterna o minoritaria rispetto alle altre forze di polizia, in quanto interfaccia diretta con la cittadinanza, è una delle priorità della Giunta Alemanno” – conclude Fabrizio Santori – Presidente della Commissione sicurezza urbana del Comune di Roma.

Tra gli invitati all’evento: le associazioni di categoria e i sindacati della polizia municipale di Roma, le rappresentanze della Polizia locale di altri comuni del Lazio, il comandante della Polizia Municipale di Roma, Angelo Giuliani, i comandanti dei gruppi della polizia municipale di Roma, i rappresentanti della polizia provinciale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia Forestale e della Polizia Penitenziaria.

Roma, 21  ottobre 2009

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl