EX FIERA ROMA MAI PIU' CAMPO TEMPORANEO

25/ott/2009 11.12.06 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

EX FIERA DI ROMA, DE PRIAMO E SANTORI (PDL): "EX FIERA DI ROMA SIA RIQUALIFICATA E NON DIVENGA PIU’ OGGETTO DI SPOSTAMENTI TEMPORANEI"

"Siamo convinti che sul piano nomadi si stia facendo l’impossibile per rispettare i tempi e gli impegni assunti con i cittadini". E' quanto dichiarano in una nota congiunta Andrea De Priamo e Fabrizio Santori, rispettivamente presidenti delle Commissioni Ambiente e Sicurezza del Campidoglio.

"La questione nomadi - spiegano De Priamo e Santori – rischia di diventare un percorso tortuoso e ingovernabile se non si manifestano segnali chiari nei confronti della cittadinanza che soffre da anni la presenza degli insediamenti nomadi abusivi nei pressi delle proprie abitazioni. A tal proposito, anche in seguito alle nostre pressanti richieste, abbiamo appreso con soddisfazione dal V Dipartimento del Comune di Roma che l’ex Fiera di Roma, luogo oggetto di spostamenti temporanei, presto verrà liberata dai nomadi sgomberati a luglio dal quartiere La Rustica, la cui presenza ha suscitato la costante protesta dei residenti delle zone Ardeatino-Montagnola e Colombo”.

“I cittadini da anni chiedono la riqualificazione dell'area, nonché la restituzione al quartiere del sottopassaggio della Cristoforo Colombo attualmente occupato da sbandati, per questi motivi - concludono gli esponenti del Pdl – siamo certi che l'impegno dell'Amministrazione comunale, dal momento dell’allontanamento dei nomadi, sarà esclusivamente quello di riqualificare l’ex Fiera di Roma attraverso un processo urbanistico partecipato e non renderla più oggetto di spostamenti temporanei".

Roma 25 ottobre 2009

 

Per info 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl