MAGLIANA: "NON PIÙ RINVIABILE DELOCALIZZAZIONE AUTODEMOLITORI"

29/ott/2009 17.08.05 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

MAGLIANA, DE PRIAMO - SANTORI (PDL):
"NON PIÙ RINVIABILE DELOCALIZZAZIONE AUTODEMOLITORI"

"Dopo il quinto incendio in soli quattro mesi, ribadiamo l’urgenza di esaminare quanto prima la delibera sul piano di ricollocazione dei depositi giudiziari e di autodemolizione, che ci risulta ferma al segretariato generale del Consiglio comunale, per giungere in tempi brevi allo spostamento di queste strutture al di fuori del GRA. Non possiamo più permettere l’insorgere di rischi per la salute e la sicurezza dei cittadini, senza dimenticare la preservazione delle aree protette e delle riserve naturali". È quanto dichiarano in una nota congiunta Andrea De Priamo e Fabrizio Santori, rispettivamente presidenti delle Commissioni Ambiente e Sicurezza del Campidoglio.  

"Auspichiamo inoltre un intervento immediato del Commissario governativo Di Paola - aggiunge i due esponenti del Pdl - che ha la competenza in materia, per rispondere immediatamente a quella che è diventata una vera e propria emergenza ambientale e sanitaria, visto la pericolosità dei fumi sprigionati dagli incendi. Nell’esprimere il nostro plauso ai Vigili del Fuoco e a tutte le altre Forze dell’Ordine intervenute, che già in altre occasioni sono riuscite a gestire egregiamente questo tipo di situazione, ci auguriamo che le indagini degli inquirenti riescano ad accertare quanto prima le responsabilità del rogo. Laddove si constatasse poi la presenza di una mano criminale comune agli altri incendi, auspichiamo che essa venga assicurata prontamente alla giustizia".

Roma, 29 ottobre 2009.

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl