SICUREZZA, SANTOR " CONTINUANO OPERAZIONI P.M. CONTRO AFFITTI ILLECITI ED IRREGOLARITA' NEI PERMESSI DI SOGGIORNO"

05/nov/2009 15.19.52 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA, SANTORI: “ CONTINUANO OPERAZIONI P.M. CONTRO AFFITTI ILLECITI ED IRREGOLARITA’ NEI PERMESSI DI SOGGIORNO”

 

MUNICIPIO XVIII: AL VIA CONTROLLI IN VIA GIOVANNI BATTISTA SOMIS

 

“Proseguono senza sosta e su tutto il territorio capitolino le operazioni volte alla  repressione degli affitti illeciti e delle irregolarità nei premessi di soggiorno da parte della Polizia Municipale di Roma, che questa mattina, alle ore 7,00, ha condotto un intervento di verifica  in un appartamento sito  in via Giovanni Battista Somis n. 8, ove da segnalazioni veniva denunciata la presenza di numerosi extracomunitari stipati all’interno di un appartamento.”

A darne notizia è il  Presidente della Commissione sicurezza urbana del Comune di Roma, Fabrizio Santori, che esprime vivo apprezzamento per la professionalità e la determinazione profusi da chi ha il compito di garantire sicurezza e legalità.

 

“L’operazione, condotta congiuntamente da personale del reparto Tutela Minori, Emarginati e Contrasto ai Fenomeni di Degrado Urbano, dai Reparti operativi della sezione di Polizia Amministrativa e di  Polizia Giudiziaria Suppletiva del XVIII Gruppo della Polizia Municipale, comandato dal Dott. Antonio Bertola, ha portato al fermo per identificazione e verifica della regolarità circa la presenza sul territorio italiano di sette persone di nazionalità bengalese, che saranno sottoposte ad accertamenti presso il Gabinetto interregionale di polizia scientifica ed al successivo controllo della loro posizione presso l’ufficio stranieri della Questura di Roma” – continua Santori

 

“Di 15 extracomunitari identificati, dei quali tutti maggiorenni, alloggiati all’interno di un appartamento di circa 80 mq, quasi la metà è stata condotta presso gli uffici competenti in quanto priva di regolare documentazione” – conclude Santori.

 

 

Roma, 5 novembre 2009

 

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl