Comunicato Lonato - Presentazione 52esima Fiera di Lonato del Garda

08/gen/2010 17.01.19 Ufficio Stampa Lonato d/G Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Città di Lonato del Garda

 

Comunicato stampa

Venerdì 8 gennaio 2010

 

52ª FIERA REGIONALE

DI LONATO DEL GARDA

Presentata ufficialmente la 52ª edizione della manifestazione regionale dedicata all’agricoltura, il commercio e l’artigianato: dal 15 al 17 gennaio 2010 a Lonato del Garda.

 

Mancano ormai pochi giorni al grande debutto della Fiera regionale di Lonato del Garda.

La manifestazione, alla sua 52ª edizione, si aprirà ufficialmente il prossimo venerdì 15 gennaio, ma alcuni eventi – come il circuito enogastronomico “A Tutto Porcello†(dal 2 gennaio al 21 febbraio) – anticipano già la kermesse fieristica che si estenderà tra il centro storico e le vie della città, nel prossimo week-end. L’inaugurazione con il consueto taglio del nastro si terrà venerdì 15 gennaio, alle ore 10.30, in viale Roma (zona Caserma dei Carabinieri).

Il popolare appuntamento è legato alla ricorrenza di Sant’Antonio Abate, il 17 gennaio, e alla tradizione agricola locale. Ma, negli anni, la “vetrina†si è notevolmente ampliata e rinnovata, tanto che oggi sono attesi oltre 250 espositori, un numero in continuo aggiornamento.

Come mostra il ricco programma di appuntamenti (allegato), durante la fiera non mancano le consuete esposizioni di strumenti e mezzi agricoli, gli spazi dedicati all’artigianato e al commercio, assieme agli stand delle associazioni, ai convegni, le mostre e gli incontri culturali, oltre alle avvincenti sfide popolari, i concorsi gastronomici e… dulcis in fundo: i concerti.

 

Sarà affidata proprio alla musica lirica e alla voce di una straordinaria coppia di interpreti la chiusura della 52ª edizione della Fiera di Lonato del Garda.

Nella Basilica di San Giovanni Battista, domenica 17 gennaio alle ore 15.30, il celebre soprano Katia Ricciarelli canterà insieme al tenore pugliese Francesco Zingariello. Ad accompagnarli al pianoforte, il maestro Roberto Corlianò.

Per tutti gli spettatori sarà riservato un posto auto nel parcheggio del centro commerciale lonatese “La Rocca†(all’ingresso della città) con navetta gratuita fino in centro. (Concerto a pagamento: adulti 10 euro; ridotto 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: tel. 030. 9131456 – 346.2894000).

 

(Segue nel comunicato stampa)

 

In allegato:

-          il comunicato stampa (.doc – relativo alla conferenza stampa di oggi)

-          La copertina della Fiera 2010 (.jpg)

-          Il programma della manifestazione (.pdf), a cui si aggiungerà nei prossimi giorni un “estratto†con gli ultimissimi eventi

-          Due immagini della passata edizione della Fiera di Lonato d/G (.jpg – Foto: Piazza Martiri della libertà, gennaio 2009)

-          La locandina del concerto di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello e relativo programma (.pdf).

 

 

UFFICIO STAMPA Comune di Lonato del Garda

Responsabile: Francesca Gardenato

E-mail: fragar81@yahoo.it; telefono: 338.1702911


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl