Comunicato Noi Musica: sei giovani vincitori per il Concorso canoro di Lonato d/G

Comunicato Noi Musica: sei giovani vincitori per il Concorso canoro di Lonato d/G NOI MUSICA Comunicato stampa Lonato d/G, domenica 18 aprile 2010 Premiati i sei vincitori Del concorso canoro NOI MUSICA 2010 Una serata di emozioni e di splendide voci: ieri, la conclusione della 2ª edizione del Concorso canoro Noi Musica, vinta dalla lonatese Giulia Valotti.

18/apr/2010 15.35.40 Ufficio Stampa Lonato d/G Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOI MUSICA


Comunicato stampa

Lonato d/G, domenica 18 aprile 2010

 

Premiati i sei vincitori

Del concorso canoro

NOI MUSICA 2010

Una serata di emozioni e di splendide voci: ieri, la conclusione della

2ª edizione del Concorso canoro Noi Musica, vinta dalla lonatese Giulia Valotti.

 

 

Al Teatro Italia di Lonato del Garda, ieri sera (17 aprile 2010), tra applausi e fotografie, si è chiusa la 2ª edizione del Concorso canoro Noi Musica 2010. Una vittoria “in casa†quella di Giulia Valotti, diciottenne di Lonato che si è aggiudicata il primo premio (300 euro più targa) con la canzone Hallelujah di Alexandra Burke.

La giuria tecnica, composta da una decina di esperti di musica e di canto, ha decretato i sei vincitori della manifestazione canora che, in entrambe le serate (il 10 e il 17 aprile u.s.) ha visto la partecipazione di un pubblico attento e numeroso, presente fino alla fine.

L’assessore lonatese Ettore Prandini e don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro e fondatore del progetto musicale, hanno premiato i sei vincitori.

Oltre a Giulia Valotti, sul podio musicale sono saliti:

al secondo posto Elena Camocardi, diciottenne di Monzambano (Mn) con il brano Il terzo fuochista di Tosca, e al terzo posto Marco Tononi, ventunenne di Carpenedolo che ha scelto la cover Run, degli Snow Patrol (il secondo e il terzo classificato hanno ricevuto, rispettivamente, 200 e 100 euro, più la targa).

Con la romantica Ancora Ancora Ancora di Mina, Andrea Butturini di Paitone (16 anni) si è aggiudicato il premio della critica; la quindicenne Olivia Thissen di Padenghe sul Garda ha meritato il premio primavera (riservato ai giovanissimi dai 13 ai 15 anni) con Impossible di Christina Aguilera; mentre a Vincenzo Attardo, trentenne di Cremona, è andato il riconoscimento per la migliore canzone inedita, Mentre, che ha colpito per l’originalità dell’arrangiamento.

 

 

(Si veda il comunicato stampa)

 

In allegato, tre immagini raffiguranti:

-      i sei vincitori del Concorso Noi Musica 2010: Giulia Valotti, Elena Camocardi, Marco Tononi, Olivia Thissen, Vincenzo Attardo e Andrea Butturini;

-      il gruppo con i 21 cantanti finalisti;

-      Giulia Valotti, vincitrice 2010

 

 

 

Progetto NOI MUSICA

Comunicazione e Segreteria organizzativa

Responsabile: Francesca Gardenato

E-mail: noimusica@yahoo.it - Telefono: 338.1702911


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl