Comunicato NOI MUSICA - Quattro band vincitrici del Concorso rock Noi Musica 2010

14/nov/2010 15.25.25 Ufficio Stampa Lonato d/G Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOI MUSICA


Comunicato stampa

 

PREMIATI I VINCITORI DEL
CONCORSO ROCK NOI MUSICA 2010

 

Si è conclusa ieri sera, sabato 13 novembre al Teatro Italia di Lonato del Garda, la 2ª edizione del Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2010. La giuria, rappresentata dai Miss Brown and The Blues Assault, ha premiato i quattro vincitori del contest gardesano.

 

Lonato del Garda, 14 novembre 2010

Ieri sera, sabato 13 novembre 2010, si è conclusa la 2ª edizione del Concorso rock per gruppi emergenti (cover e inediti) Noi Musica 2010. Sul palco del Teatro Italia di Lonato, sogni di rock’n’roll: al primo posto, nella sezione “inediti”, si sono classificati i Real Dreams, giovane band del basso Garda; mentre il primo premio della categoria “cover” è andato ai Mors Complaint, di Roncadelle, Borgosatollo e dintorni. Al secondo e terzo posto, si sono classificate rispettivamente le formazioni bresciane Bang Bottles (inediti) e Fingers on fire (inediti).

Durante la finale della gara rock, una serata interamente dedicata ai giovani e alla loro musica, si sono esibiti sei gruppi, più la giuria che ha regalato un assaggio del miglior repertorio blues: Bang bottles (sezione inediti); Fingers On Fire (inediti); Friday’s rock (inediti); Real dreams (inediti); Mors Complaint (sezione cover); Pulchri inside (cover) e i “giurati” Miss Brown and The Blues Assault.

Le esibizioni musicali si sono succedute con l’intervento diretto della commissione tecnica che, al termine di ogni performance, ha dialogato con i ragazzi commentando le prestazioni e le caratteristiche dei giovani musicisti e cantanti in gara. I punteggi sono stati assegnati valutando sia le esecuzioni dei singoli che la performance del gruppo (a livello ritmico, armonico ed espressivo), quindi la sintonia e l’originalità espressiva di ogni complesso.

Si ringraziano per la collaborazione e la sensibilità manifestata l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Lonato d/G, la Banca di credito cooperativo del Garda, il fonico Max Comincini, i volontari dell’oratorio e i sacerdoti della Parrocchia di Lonato.

 

In allegato: il comunicato stampa (.pdf) e alcune fotografie della premiazione dei gruppi vincitori (.jpg).

 

LE INIZIATIVE NOI MUSICA 2011

ü  il 1° Concorso canoro per voci bianche, aperto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, il 5 e il 12 febbraio 2011

ü  Il 3° Concorso canoro Noi Musica 2011 a Lonato del Garda, per giovani dai 14 ai 35 anni, il 2 e il 9 aprile 2011 (la gara sarà suddivisa in due categorie: 14-20enni e 21-35enni)

 

Al Progetto Noi Musica ideato da don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro, partecipano anche i Comuni di Padenghe, Desenzano e Sirmione. La sala prove di Padenghe rimane aperta e disponibile per le band che desiderano ritrovarsi in questo spazio per provare e/o registrare il loro cd demo.

 

 

Per ulteriori informazioni sulle iniziative Noi Musica:

Parrocchia di Centenaro �“ tel. 030.9103417

Francesca �“ tel. 338.1702911, fragar81@yahoo.it

 

 

 

 

Progetto NOI MUSICA

Comunicazione e organizzazione eventi

Francesca Gardenato

E-mail: fragar81@yahoo.it

Telefono: 338.1702911

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl