Comunicato stampa - aneddoti e ricordi lonatesi nel libro di M. Damonti: IL MAIALE NELLA TRADIZIONE

Comunicato stampa - aneddoti e ricordi lonatesi nel libro di M. Damonti: IL MAIALE NELLA TRADIZIONE COMUNICATO STAMPA Lonato d/G, mercoledì 12 gennaio 2011 Presentato ieri sera al pubblico il nuovo libro di Marino Damonti: Il maiale nella tradizione Lonato del Garda e dintorni È stato presentato ieri sera, 11 gennaio 2011, davanti a un numeroso pubblico di lonatesi e non solo, il nuovo libro di Marino Damonti, ristoratore lonatese, scrittore nonché rinomato collazionatore ed esperto di grappa.

01/dic/2011 10.35.28 Ufficio Stampa Lonato d/G Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Lonato d/G, mercoledì 12 gennaio 2011

 

Presentato ieri sera al pubblico

il nuovo libro di Marino Damonti:

 

Il maiale nella tradizione

Lonato del Garda e dintorni

 

È stato presentato ieri sera, 11 gennaio 2011, davanti a un numeroso pubblico di lonatesi e non solo, il nuovo libro di Marino Damonti, ristoratore lonatese, scrittore nonché rinomato collazionatore ed esperto di grappa. Nella sala della musica di Palazzo Zambelli, a Lonato del Garda, un’ottantina di persone o più hanno seguito i racconti dell’autore di “Il maiale nella tradizione. Lonato del Garda e dintorni”, pubblicato in occasione della 53ª Fiera regionale di Lonato del Garda con la prefazione del cantante bresciano Omar Pedrini, del comico di Striscia la Notizia Cristiano Militello e il saluto dell’assessore all’agricoltura di Lonato Roberto Tardani. Il testo, a cura di Francesca Gardenato e del grafico Gianluca Navoni, è impreziosito da oltre 140 fotografie scattate dal fotografo Antonello Perin e dallo stesso autore.

La serata lonatese è trascorsa piacevolmente tra simpatici aneddoti e antichi ricordi che Damonti ha vissuto in giovinezza o ereditato dalle testimonianze di anziani lonatesi e norcini bresciani, regalando al pubblico usanze e tradizioni che hanno caratterizzato la vita rurale nei secoli passati, tra Ottocento e Novecento.

 

CONTINUA NEL COMUNICATO STAMPA ALLEGATO

 

Il libro è disponibile presso la libreria “I libri siamo noi”, nel centro storico di Lonato del Garda.

L’evento di ieri sera rientra nel programma della 53ª Fiera regionale di Lonato del Garda, dal 14 al 16 gennaio 2011.

 

In allegato:

il comunicato stampa (.doc) 

due immagini della serata con Marino Damonti (.jpg) 

il programma della Fiera di Lonato d/G 2011 (.pdf)

 

 

 

Francesca Gardenato

Cell: +39 338 1702911

Mail: fragar81@yahoo.it

Skype: fragar81


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl