MELODIE DA SERA: venerdì 11 marzo la serata si veste di rosa e di vintage

03/ago/2011 10.24.56 Ufficio Stampa Lonato d/G Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Invito Evento 

L’ago �“ Associazione De Benaco

 

Omaggio a tutte le donne: venerdì 11 marzo ore 20.45

“Melodie da sera”

Una sfilata di abiti impreziositi dal tempo, che conservano una naturale ed esclusiva eleganza. Versi poetici sussurrati con musicale delicatezza... accompagnati da un nettare rosato.

 


All'agriturismo Le Preseglie* di San Martino della Battaglia (Desenzano), l'11 marzo si veste di rosa: sfilata di abiti anni '40-'70 a cura di Madame Rebecca, musica e delicata poesia in compagnia dell’autore Luigi G. Carriero e delle sue liriche tratte dal libro “Melodie” (2010).

L'ingresso è libero; seguirà un piccolo rinfresco innaffiato da Chiaretto Garda Classico e Spumante rosé, in tema con la serata. Anche gli uomini sono i benvenuti, soprattutto se accompagnati da una dama.

Auguri a tutte le Donne!

 

 

La festa della donna, cento anni dopo

 

Emancipazione e libertà derivano forse dall’aver perso, negli anni, pesanti tabù e metri di stoffa? Esser più svestite è davvero sinonimo di avvenenza e indipendenza?

Nel tempo, la moda ha scoperto le donne sempre un po’ di più, rendendo il “nudo” un fatto “normale”, e la vergogna un indumento pesante di cui spogliarsi. Se i capricci della moda non c’entrano e il pudore è cosa vecchia, allora perché gli abusi e le violenze sulle donne sono paurosamente aumentati e i costumi morali scesi sempre più in basso?

Dignità e forza interiore si esprimono nei modi ma anche nel vestito, in uno stile che sappia valorizzare la grazia femminile, lasciando agli sguardi quel po’ di mistero... E proprio gli abiti consumati dal tempo conservano una naturale e sublime eleganza, e possono ancora far risaltare con sobrietà, finezza e rispetto il corpo della donna. Una trentina di questi capi sfileranno in “Melodie da sera”, per ricordare la festa della donna con un tuffo nel fascino del nostro passato.

 

 

L'evento è organizzato da: L'ago - Associazione De Benaco, Madame Rebecca e agriturismo Le Preseglie, in collaborazione con  Marcella Moda Capelli, azienda agricola Sgreva e Babilla Store.

 

*Come raggiungere l’agriturismo Le Preseglie, a circa 500 metri dal casello autostradale di Sirmione: in direzione Pozzolengo, alla rotonda della Torre di S. Martino, prendere la strada a sinistra, che prosegue verso i vigneti (www.agriturismolepreseglie.com)

 

 

 

Info: L’ago - Associazione De Benaco, Francesca Gardenato

telefono: 338.1702911, email: fragar81@yahoo.it / fragareventi@gmail.com 




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl