Comunicato Noi Musica - Vincitori della terza edizione del Concorso canoro 2011

Ieri sera, sabato 9 aprile, la finale del Concorso canoro Noi Musica 2011 di Lonato d/G Vincono le emozionanti interpretazioni di Federico Berto e Alessandra Fontanini Premiate anche le giovani voci di Anna Baratti, Olivia Thissen, Marco Tononi, Irene Botticini e Christian Vecchiato Lonato d/G, 09.04.2011 - Federico Berto e Alessandra Fontanini sono i vincitori della 3ª edizione del Concorso canoro Noi Musica 2011, rispettivamente per la categoria giovanissimi (14-18enni) e la sezione giovani (19-35enni).

04/ott/2011 11.15.03 Ufficio Stampa Lonato d/G Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Ieri sera, sabato 9 aprile, la finale

del Concorso canoro Noi Musica 2011 di Lonato d/G

Vincono le emozionanti interpretazioni di Federico Berto e Alessandra Fontanini

Premiate anche le giovani voci di Anna Baratti, Olivia Thissen, Marco Tononi, Irene Botticini e Christian Vecchiato

 

Lonato d/G, 09.04.2011  -  Federico Berto e Alessandra Fontanini sono i vincitori della 3ª edizione del Concorso canoro Noi Musica 2011, rispettivamente per la categoria giovanissimi (14-18enni) e la sezione giovani (19-35enni). Migliore inedito: “Lo specchio della vita”, brano scritto e arrangiato dal diciassettenne padovano Christian Vecchiato.

 

Al Teatro Italia di Lonato del Garda, ieri sera �“ sabato 9 aprile 2011 �“ una commissione artistica, composta da esperti di canto e musica, ha decretato i sette vincitori dell’edizione 2011 del Concorso canoro Noi Musica, dedicato alle voci dai 14 ai 35 anni. Il Progetto Noi Musica, fondato e promosso dal parroco di Centenaro don Luca Nicocelli, continua così la sua missione: far esibire i giovani regalando al pubblico momenti di particolare emozione.

La serata si è aperta con la straordinaria performance della lonatese Giulia Valotti, vincitrice dell’edizione 2010. Accompagnata alla chitarra da Cristiano Saleri e Giancarlo Gandossi con l’inedito L’illusionista (di C.Saleri) e una cover degli U2, Giulia ha dato il “la” alla manifestazione che ha portato sul palco lonatese 23 cantanti provenienti da varie località di Brescia, Verona, Mantova e Padova.  

Onirico e molto femminile l’intermezzo danzante del gruppo Belly Princess, odalische della Palestra Operazione Fitness di Lonato del Garda capeggiate da Michela Conti.

La serata, presentata da Francesca Gardenato e Angelo Faini, ha avuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Lonato d/G (Assessorato ai Servizi sociali, sport e tempo libero guidato da Ettore Prandini) e della Bcc del Garda, con la preziosa collaborazione della parrocchia di Lonato.

Sul podio del 3° Concorso canoro Noi Musica sono saliti, per la categoria giovanissimi (14-18 anni), il primo classificato Federico Berto (14 anni, di Brescia) con la canzone “Notturno” di Mia Martini, scritta da Maurizio Fabrizio; al secondo posto Anna Baratti (15 anni, di Montichiari) con “I know where I’ve been” tratto dal musical Hairspray; terza classificata Olivia Thissen (16 anni di Padenghe sul Garda) con la ballata gospel-jazz-blues “Mercy on me” di Christina Aguilera.

Per la sezione giovani (19-35 anni), ancora un pool di intense interpretazioni: la trionfatrice è Alessandra Fontanini (31 anni, di Suzzara) con una appassionata versione al femminile del brano di Lucio Dalla, “Caruso”; al secondo posto Marco Tonini (22 anni di Carpenedolo) con la lirica “Amarti sì”, che fu portata a Sanremo da Filippa Giordano; terza classificata Irene Botticini (19 anni di Passirano) e il suo inedito “Semplicemente così”, accompagnato alla chitarra da Marcello Vadori.

Il premio per la “migliore canzone inedita” è andato invece a Christian Vecchiato (17 anni di S. Giustina in Colle, Padova) che ha eseguito “Lo specchio della vita”, canzone pop fresca e orecchiabile, scritta e arrangiata da dal giovane Christian.

Infine, un riconoscimento speciale “A fior d’acqua” è stato attribuito dal gruppo Amici del Porto Vecchio di Desenzano e Arabesque Danza ad Alessandro Masso, che si esibirà il prossimo 7 luglio, nel corso della manifestazione desenzanese “Musica, danza e poesia a fior d’acqua”.

 

In allegato: alcune fotografie della premiazione del Concorso canoro Noi Musica 2011 e dei vincitori.

 

Nella foto dei sette vincitori, da sinistra: don Luca Nicocelli, Marco Tononi, Christian Vecchiato, Anna Baratti, Federico Berto, Alessandro Masso, Olivia Thissen, Alessandra Fontanini, Irene Botticini e Marcello Vadori, Angelo Faini e Francesca Gardenato

 

 

 

-----------------------------------------------------------Comunicazione e organizzazione eventi Noi Musica:

Francesca Gardenato

Email: fragar81@yahoo.it / fragareventi@gmail.com

Telefono: 338.1702911

 

COMUNICATO NOI MUSICA

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl