“Consiglia i Consiglieri”. Seconda tappa dell’iniziativa per i cittadini, il 9 maggio a Torretta

26/apr/2011 17.39.41 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

consiglia 2LODINOTIZIE • Lodi • Prosegue dopo il primo appuntamento svoltosi nel quartiere di San Fereolo, l’iniziativa “Consiglia i Consiglieri”: un “tour itinerante”, fuori da Palazzo Broletto, nato con lo scopo di dar voce ai cittadini, ascoltare le problematiche legate alla zona in cui abitano, valutare suggerimenti e idee. Una funzione, questa, che un tempo era svolta dai Consigli di Zona, realtà che oggi non esistono più in Lodi, quindi si è pensato di andare direttamente sul posto. Una buona occasione di dibattito e anche di valutazione sull’operato dell’Amministrazione comunale, senza troppi orpelli politichesi.

La seconda tappa di “Consiglia i Consiglieri” è in piazza Sommariva per raccogliere le testimonianze degli abitanti delle zone di Torretta, Martinetta e San Grato. Chiunque vorrà unirsi – truppe cammellate a parte - sarà il benvenuto. L’iniziativa, infatti, pur essendo nata dall’idea dei gruppi consiliari del Pdl, Insieme per il Lodigiano e GruppoMisto, non ha intenti puramente politici, ma vuole bensì fare da cassa di risonanza per i cittadini, portando le loro segnalazioni in consiglio comunale. Parola quindi ai lodigiani siano essi di sinistra o di destra.

Martedì 3 Maggio, alle ore 11:00 circa, parlerà di questa importante iniziativa anche Sergio Tadi, capogruppo Pdl in consiglio comunale, in un’intervista radiofonica sulla frequenza Fm 96.3 di Radio Sound.

L’incontro con i cittadini, naturalmente con ingresso libero, è fissato per Lunedì 9Maggio alle ore 21:15 presso le sale della Trattoria Torretta in piazza Sommariva, 4. Chiunque volesse iniziare ad inviare segnalazioni o domande può già farlo attraverso i contatti del sito www.lodinotizie.it, media partner dell’iniziativa.

Il prossimo appuntamento in scaletta di “Consigli i Consiglieri” sarà poi, con data da definire, nel quartiere di San Bernardo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl