Le offerte di lavoro Milano e l’economia lombarda

Nella città di Milano e provincia si trovano quasi la metà (il 40%) delle aziende di tutta la Lombardia.

Luoghi Italia, Europa, Milano, Parigi, Lombardia, Londra, New York
Organizzazioni Piazza Affari, Camera della Moda
Argomenti economia, impresa, moda, industria, commercio

23/ago/2011 20.30.38 Aivan78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nella città di Milano e provincia si trovano quasi la metà (il 40%) delle aziende di tutta la Lombardia. La regione Lombarda concentra una parte consistente del PIL italiano, e presenta una grande varietà  di settori. Si va dall’allevamento all’agricoltura, dall’industria leggera a quella pesante, e negli ultimi tempi c’è stato un forte incremento del terziario. Sono presenti grandi aziende italiane e multinazionali, ma la struttura base dell’impresa lombarda è quella dalle dimensioni piccole e medie, prevalentemente a conduzione familiare.

Nelle offerte di lavoro milano si va dai manager ai neolaureati

Milano si caratterizza per essere la città centro finanziario fra i più importanti d’Europa e una delle capitali mondiali della moda. Nelle offerte di lavoro milano si richiede personale soprattutto nel settore terziario, in ambito finanziario e commerciale, nel design industriale, nella pubblicità, nell’editoria, nel mondo del marketing e dei media televisivi, ma anche nell’informatica e nei nuovi media. Forte è la richiesta di manager, per incarichi di medio e alto livello così come di neolaureati da formare all’interno dell’impresa. Milano vanta la presenza della borsa valori italiana con sede in Piazza Affari. La zona di Milano è riconosciuta come uno dei poli industriali ed economici più importanti d’Europa, con il reddito pro-capite più alto d’Italia.

Milano capitale della moda

Nelle offerte di lavoro milano c’è spazio anche per profili legati al mondo della moda. Infatti a Milano c’è il famoso Quadrilatero della moda, una zona centrale della città, nei pressi di via Monte Napoleone dove si concentrano una grande quantità di atelier e negozi delle più importanti griffe italiane e straniere. Ogni anno un importante evento legato a questo mondo è la settimana della moda, organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, una kermesse caratterizzata da sfilate, istituita nel lontano 1958. Questo appuntamento è parte del Big Four, la serie di quattro eventi organizzati nelle più importanti capitali della moda ogni anno (le altre città sono Londra, Parigi e New York).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl