Offri o cerchi casa a Milano? Il Comune ti da una mano

Si tratta di un argomento molto delicato, sia per gli studenti che devono mantenersi in una città cara come Milano, sia per gli esponenti politici che spesso non riescono a gestire la situazione a causa del mercato nero.

Persone Pisapia
Luoghi Milano
Argomenti edilizia, politica, commercio, economia

09/dic/2011 11.43.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 5 dicembre scorso a Milano si è tenuto un incontro tra il sindaco Pisapia, il presidente del Consiglio Comunale, alcuni assessori ed un gruppo di studenti e ricercatori delle università milanesi sul tema dell'affitto. Si tratta di un argomento molto delicato, sia per gli studenti che devono mantenersi in una città cara come Milano, sia per gli esponenti politici che spesso non riescono a gestire la situazione a causa del mercato nero. Provate a cercare su internet “affitti case Milano”: basta poco per rendersi conto delle cifre esorbitanti che gravano sulle famiglie che decidono di far studiare i propri figli nel capoluogo lombardo. Durante l'incontro il sindaco ha presentato un progetto innovativo per la gestione della domanda e dell'offerta degli alloggi per studenti a Milano, al fine di: agevolare la ricerca di un'abitazione, convogliare le esigenze degli studenti con quelle di chi vuole affittare una casa, ed infine garantire delle misure di sostegno agli studenti. Grazie ad alcuni finanziamenti provenienti dalle casse del Comune, quest'agenzia fornirà un aiuto concreto nella ricerca dell'alloggio, ma anche consulenza legale, fiscale e assistenza nella stesura dei contratti, senza alcun costo aggiuntivo per gli studenti. Si tratta di un progetto utile anche ai proprietari degli immobili, che spesso si trovano a passare le giornate affiggendo cartelli nelle bacheche universitarie per trovare gli inquilini e non vogliono incappare nelle agenzie immobiliari. Infine, non meno importante, la lotta al mercato nero: questo progetto favorisce la registrazione dei contratti di locazione, grazie al supporto fiscale e legale totalmente gratuito.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl