Invito presentazione VILLA LITTA, LA VILLA DELLE MERAVIGLIE

19/apr/2012 09.25.14 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gent. colleghi in occasione della nuova apertura della stagione di visite culturali e del nuovo calendario di eventi che avranno come suggestivo teatro Villa Borromeo Visconti Litta, ho il piacere di invitarvi alla Conferenza stampa organizzata per giovedì 26 aprile, alle 11.30 negli spazi dell'URBAN CENTER di Galleria Vittorio Emanuele a Milano. 
Sarà questa l'occasione per scoprire il fascino della 'Villa di Delizia' in grado di regalare 'A unique Art e Cultural Experience'.
Chi lo desidera, potrà dare la propria adesione alla Visita Educational fissata per il 3 maggio alle 16 a Lainate.

In allegato l'anteprima del primo evento che sarà ospitato nello parco storico di Villa Litta. 


In attesa di poterti incontrare di persona (a disposizione anche per anticipazioni/interviste/approfondimenti sull'evento NINFEAMUS)
Un saluto
Paola Busto

 

Villa Borromeo Visconti Littasorge sul territorio di Lainate, occupando una superficie di tre ettari. Ideatore dell’intero complesso fu il Conte Pirro I Visconti Borromeo il quale  nel 1585 diede una funzione prevalentemente ludica al suo possedimento agricolo lainatese, trasformandola in un luogo di delizie. L’attrazione maggiore è costituita dal Ninfeo, edificio di fine ‘500, costituito da stanze completamente decorate a mosaico di ciottoli bianchi e neri e ciottoli dipinti a tempera. In alcuni di questi ambienti si possono ammirare spettacolari giochi e scherzi d’acqua, completamente ripristinati. Aperta per le visite guidate nei weekend da maggio a ottobre, durante tutto l’anno Villa Litta ospita un ricco programma di manifestazioni e iniziative di vario genere.

 



Ufficio Comunicazione
Comune di Lainate e Villa Borromeo Visconti Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
Pagina Facebook: Comune di Lainate



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl