VALENTINA VEZZALI: “VINCO PERCHE’ SO PIANIFICARE LE MIE SCELTE DI DONNA.

VALENTINA VEZZALI: "VINCO PERCHE' SO PIANIFICARE LE MIE SCELTE DI DONNA.. Grintose non solo in pedana o sul campo, le atlete italiane sanno gestire la loro vita privata con idee molto chiare.

Persone Franca Fruzzetti, Rossella Nappi, Alessandra Graziottin, Andrea Zorzi, Jessica Rossi, Simona Gioli, Flavia Pennetta, Tania Cagnotto, Intermedia, Grintose, Valentina Vezzali, Silvia
Organizzazioni SIGO
Argomenti sport

30/mag/2012 09.26.32 Francy Antonioli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Grintose non solo in pedana o sul campo, le atlete italiane sanno gestire la loro vita privata con idee molto chiare. Sportive di successo, ma anche donne, mamme, come Valentina, o con un progetto di maternità non troppo in là negli anni come Silvia, poco più che ventenne. Ecco i primi due ritratti della trasmissione televisiva in onda da oggi Sky Uno (canale 109), ‘Donna è sport’, prodotta da Intermedia, nell’ambito del progetto “Il ritratto della salute” (www.ilritrattodellasalute.org). Nessun dubbio sul carattere delle nostre atlete: per vincere, nello sport come nella vita, bisogna impegnarsi e programmare i tempi, anche quelli biologici. A parlare dei segreti con cui affrontano le sfide quotidiane anche altre sportive di fama internazionale: Tania Cagnotto (tuffi), Flavia Pennetta (tennis), Simona Gioli (pallavolo), Jessica Rossi (tiro al volo), che raccontano come affrontano paure e vittorie, il rapporto con il partner, la famiglia, come vivono e ‘sfruttano’ il loro corpo, una ‘macchina’perfetta ma che va salvaguardata e curata giorno per giorno. In un ‘giorno tipo’, sul campo di allenamento, Andrea Zorzi, mitico campione della pallavolo e ora conduttore televisivo, mette alla prova le campionesse scoprendo aspetti che possono diventare modello di vita sano per le donne ‘normali’, che, nelle loro tappe quotidiane, hanno a che fare con sessualità, contraccezione, maternità. Per questo, in ogni puntata, i frammenti di vita svelati delle atlete sono commentati da tre ‘ginecologhe amiche’ esperte di fama della SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), Alessandra Graziottin, Rossella Nappi, Franca Fruzzetti, con il progetto educazionale Scegli Tu (www.sceglitu.it).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl