LAINATE: PRONTO IL FISCHIO D'INIZIO PER LA SECONDA EDIZIONE DI "LAINA'SPORT"

13/giu/2012 09.59.22 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gent. colleghi, in allegato un comunicato stampa del Comune di Lainate sulla festa dello sport del fine settimana + locandina dell'evento.
Grazie in anticipo per lo spazio che riuscirete a riservare.
Un saluto PB

COMUNICATO STAMPA

 

In collaborazione con 16 società e associazioni sportive del territorio

PRONTO IL FISCHIO D’INIZIO PER LA SECONDA EDIZIONE DI “LAINA’SPORT”

Organizzata una serata-convegno ed una giornata di prova di tutte le discipline

 

 

Squadra che vince non si cambia! E così torna in città la seconda edizione di ‘LainàSport: la Festa dello sport di Lainate’, promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di sedici associazioni e società sportive che operano sul territorio. Protagonisti indiscussi saranno i ragazzi, riuniti in nome dello sport.

A fare da apripista la serata di venerdì 15 giugno, alle 21, nella sala delle Capriate, biblioteca comunale, il convegno dal tema ‘Sport, giovani e famiglia’, risvolti educativi fisico/emozionali e relazionali.

Intervengono:

La dott.ssa Francesca Lupo - psicologa, psicoterapeuta Ospedale San Raffaele

La dott.ssa Silvana Martino -  psicologa, psicoterapeuta Ospedale San Raffaele

Claudio Zanetti - fisioterapista Fondazione Don Gnocchi

Ingresso libero, l’invito a partecipare è rivolto a tutti genitori e sportivi

 

Ma l’appuntamento clou sarà domenica 17 giugno, dalle 10 alle 18, nell’area dell’ex Podere Toselli (area mercato), dove saranno allestiti campi prova dove cimentarsi nella specialità preferita o che si intende conoscere. Tutti i ragazzi che parteciperanno alle iniziative riceveranno un fantastico omaggio.

 

“Il percorso avviato in questi anni dall’Amministrazione comunale per una ‘Lainate Città Attiva’, ovvero una città sempre più attenta alla salute dei propri cittadini e alla prevenzione, che passa anche attraverso lo sport, il movimento e l’aggregazione - interviene il Sindaco Alberto Landonio, con delega allo Sport - non può che sposare iniziative positive come LainàSport che hanno il principale obiettivo di far conoscere ed ‘iniziare’ i più giovani ad una o più discipline sportive. Sono noti a tutti i benefici fisici e psicologici che lo sport apporta ai nostri ragazzi: il sano sport, oltre a forgiare il corpo, insegna a conoscere l’importanza ed il valore del rispetto delle regole, la capacità di stare insieme e fare squadra, a individuare i propri punti di forza e i propri limiti”.

 

E proprio sul settore sportivo l’Amministrazione comunale, dopo la fase di preparazione teorica (lo studio ‘Fare sport a Lainate: Associazioni, Impianti e Progetti. Viaggio tra presente e futuro’) che ha permesso nei mesi scorsi di fotografare la realtà sportiva locale, intende declinare la pratica e lavorare per offrire nuovi spazi ed opportunità alla comunità locale.


--
Ufficio Stampa e comunicazione
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
e-mail: ufficiostampa@comune.lainate.mi.it
www.comune.lainate.mi.it
Pagina Facebook: Comune di Lainate


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl