LAINATE: QUEL TERZO (TURNO) CHE…. FA LA SICUREZZA!

25/giu/2012 12.03.08 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gent. colleghi, in allegato un comunicato stampa del Comune di Lainate sul tema estate-sicurezza.

Grazie in anticipo per lo spazio che riuscirete a dedicare.

un saluto 

pb


Controlli sulle strade e nel centro cittadino per garantire serate estive più tranquille

QUEL TERZO (TURNO) CHE…. FA LA SICUREZZA!

 

 

 

Quel terzo (turno) che… fa la sicurezza! Stop agli schiamazzi notturni, più controllo sulla viabilità e pattugliamenti, anche a piedi, nelle ore serali. L’estate dei lainatesi quest’anno sarà garantita da una presenza fissa e consolidata: il terzo turno della Polizia locale.

“Rispetto agli anni scorsi - interviene il vicesindaco Claudia Cozzi, con delega alla Sicurezza - quest’anno non è stato attivato un progetto temporaneo, generalmente denominato Estate Sicura. Dall’introduzione del terzo turno di servizio degli agenti della polizia locale lainatese, infatti, il Comune è in grado di garantire, con i propri mezzi e le proprie forze, un controllo capillare del territorio nel fine settimana (venerdì e sabato). Una presenza  che durante la bella stagione si anticipa al mercoledì e, ancora, il sabato sera fino a mezzanotte, in concomitanza con le manifestazioni organizzate nel centro città in collaborazione con i commercianti (Shopping sotto le stelle) o con le rassegne culturali che hanno come teatro Villa Litta. Si tratta per l’Amministrazione comunale di un notevole passo avanti, una scelta che non comporta costi aggiuntivi e che, non essendo su base volontaria come in passato, determina maggiore certezza e copertura dei turni a garanzia delle sicurezza dei cittadini”.

 

Sempre in questi giorni, in misura preventiva, sono scattati sul territorio cittadino una serie di controlli agli esercizi commerciali sul fronte occupazione del suolo pubblico e diffusione della musica. “I nostri agenti hanno per lo più fornito informazioni sulla corretta applicazione dei dispositivi in atto - aggiunge il vicesindaco - Ben lungi dall’incentivare azioni di repressione, abbiamo constatato molto spesso che la mancanza di chiarezza su temi molto tecnici ha potuto indurre qualcuno a commettere qualche infrazione. Compito dei nostri agenti è, dunque, informare e controllare affinché il rispetto delle regole possa far dormire a tutti… sonni tranquilli” .

 



--
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
e-mail: ufficiostampa@comune.lainate.mi.it
www.comune.lainate.mi.it
Pagina Facebook: Comune di Lainate

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl