LAINATE: DAL 2 LUGLIO VIA AI LAVORI PER LA ROTONDA SUL VILLORESI

Allegati

27/giu/2012 10.00.34 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gent. colleghi in allegato il comunicato stampa relativo all'importante intervento viabilistico che sarà realizzato a partire dal 2 luglio a Lainate.

Da segnalare una serie di deviazioni temporanee della viabilità cittadina. Proprio per questo vi saremo grati se ci aiutaste a darne la più ampia diffusione.

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Un saluto Paola Busto


Dopo i cantieri preliminari di asfaltatura di alcune vie cittadine

DAL 2 LUGLIO VIA AI LAVORI PER LA ROTONDA SUL VILLORESI

Su richiesta dell’impresa per un mese senso unico temporaneo lungo via Re Umberto, i dettagli nell’ordinanza

 

Scattati gli interventi preliminari, dal 2 luglio prendono il via i cantieri per la realizzazione della rotatoria tra le vie Re Umberto-Filzi-XXV Aprile.

Dopo gli interventi di asfaltatura che interesseranno fino alla fine di questa settimana le vie Antonio Clerici, Leonardo Da Vinci, Bramante ed un tratto di via Mazzini, si prospetta un mese di luglio impegnativo sul fronte viabilistico nel cuore di Lainate.

 

“Per poter intervenire sulla viabilità cittadina e sciogliere un nodo di traffico da sempre consistente - precisa il vicesindaco Claudia Cozzi, con delega alla viabilità - l’Amministrazione comunale ha deciso di dare il via ai lavori di realizzazione della rotatoria che andrà a sostituire l’attuale incrocio semaforico in corrispondenza del canale Villoresi. Proprio per limitare i disagi collegati alla circolazione stradale abbiamo optato per il periodo estivo in cui il transito veicolare in città si alleggerisce progressivamente”.

 

In particolare dal 2 al 31 luglio, 24 ore su 24, sarà istituito - mediante ordinanza - un divieto di accesso in corrispondenza dell’incrocio semaforico.

“Su richiesta dell’impresa che eseguirà gli interventi - aggiunge il vicesindaco - a garanzia della sicurezza di pedoni e ciclisti, sarà istituito temporaneamente un senso unico lungo via Re Umberto in entrata per chi proviene da Origgio. Per tutti gli automobilisti la Polizia locale ha predisposto che saranno collocati segnali di preavviso presso la rotatoria via Re Umberto-corso Europa, presso la rotatoria via Italia/Mengato e su quella in prossimità di via don Sturzo-Garbagnate”.

 

Per chi da Origgio, lungo via Re Umberto, si dovrà dirigere verso Rho sarà suggerita una deviazione verso corso Europa. Per chi dovrà raggiungere Garbagnate invece è consigliata la svolta verso via don Minzoni. Chi invece sceglierà di dirigersi verso il centro, potrà farlo solo fino a via Mazzini, da lì è consentita svolta obbligatoria a destra per procedere poi verso via Nazario Sauro e via Fabio Filzi.

A causa dei lavori sulla rotonda, chi dal centro cittadino percorrerà via Re Umberto in uscita, all’altezza dell’attuale incrocio semaforico sul canale Villoresi, potrà solo dirigersi verso Origgio e non svoltare a destra né a sinistra.

Per chi arriverà da via Mengato, in direzione via Fabio Filzi, potrà percorrerla fino all’angolo via Mameli-Nazario Sauro. L’ordinanza stabilirà infatti il divieto di accesso in via Mazzini dall’intersezione con via Cagnola e Sauro.

Consentito il transito locale.

 

“Dobbiamo inoltre segnalare qualche cambiamento anche per i pendolari: Airpullman manterrà la fermata in via Lamarmora, mentre soppressa la fermata di Movibus lungo via Umberto sarà recuperata in via Mazzini”, chiosa il vicesindaco, certo di chiedere a cittadini uno sforzo, temporaneo, ma per il miglioramento di un nodo importante per la viabilità cittadina.  

 



--
Ufficio Stampa
Comune di Lainate
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
e-mail: ufficiostampa@comune.lainate.mi.it
www.comune.lainate.mi.it
Pagina Facebook: Comune di Lainate

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl