LAINATE: AVVIATE LE FASI DI SELEZIONE DEL PERSONALE: UNA QUOTA SIGNIFICATIVA E' RISERVATA AI CITTADINI DI LAINATE E ARESE

14/mar/2014 17.17.52 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Immagine in linea 1



A breve attivo un portale per ricerca di personale

in vista dell’apertura del centro commerciale che sorgerà sull’Area ex Fiat Alfa

AVVIATE LE FASI DI SELEZIONE DEL PERSONALE:

UNA QUOTA SIGNIFICATIVA E’ RISERVATA

AI CITTADINI DI LAINATE E ARESE

 

Parte nei prossimi giorni la fase di invio del CV per la selezione dei nuovi posti di lavoro previsti dall’Accordo dell’Area ex Alfa Romeo sottoscritto dai comuni di Lainate e Arese.

Non meno di 1000 i nuovi posti di lavoro  indicati nell’accordo relativi al solo centro commerciale, anche se a regime si calcola che con le imprese di costruzione e gli altri ambiti i lavoratori impiegati nell’area dovrebbero essere circa il doppio.

“In virtù dell’Accordo di Programma – AdP* - per la riqualificazione e la reindustrializzazione dell’Area ex Fiat Alfa Romeo firmato poco più di un anno fa (18 dicembre 2012) – spiega il Sindaco Landonio -  in cui avevamo chiesto per la città punti fermi e certezze sullo sviluppo occupazione locale, è stato attivato in questi giorni l’iter per il reclutamento dei lavoratori sul territorio. A seconda delle necessità, la ricerca sarà suddivisa tra figure del settore commerciale, terziario e produttivo. In un momento particolarmente delicato per il mondo del lavoro come quello che stiamo attraversando anche nei nostri Comuni, la possibilità di attingere al bacino di giovani, disoccupati, uomini e donne in cassa integrazione o mobilità costituisce una decisiva boccata d’ossigeno in primo luogo per moltissime famiglie lainatesi”.


Per gli interessati è stato predisposto un apposito portale 
 www.areseshoppingcenter.it, dal quale oltre ad avere informazioni specifiche del progetto che insisterà sull’area tra i Comuni di Arese e Lainate e della sua evoluzione, saranno descritte le posizioni lavorative ricercate e le caratteristiche richieste. Sul sito sarà attiva la possibilità per i nostri cittadini interessati di inviare il proprio curriculum vitae.

Coloro che avranno inviato il CV saranno poi successivamente contattati da una società specializzata per la fase di selezione che si terrà presso i locali del Job Cafè di Lainate.

La domanda può essere inviata anche via email a:  cv@areseshoppingcenter.it o via fax allo 02.39207500.

Per chi non avesse possibilità di inviarlo attraverso computer, il modulo potrà essere consegnato anche direttamente in comune per poi essere inviato alla società di selezione.

 

Si precisa che in base a quanto sottoscritto nell’accordo di programma, tra il 50% e il 60% delle assunzioni saranno previste a tempo indeterminato. Di queste assunzioni a tempo indeterminato il 40% sono riservate a residenti dei Comuni di Lainate e Arese e una quota pari a non meno del 20% proverrà da dipendenti in cassa integrazione o mobilità delle aziende in crisi del territorio e da giovani under 30 disoccupati e/o in cerca di lavoro.

 

  

*Ricordiamo che l’Adp (su un’area di 1.607.385 mq, con destinazione produttiva, artigianale e terziaria che interessa il 75% dell’area, 13% servizi commerciali e il residenziale il 12%) prevede un piano di riqualificazione con insediamenti a carattere produttivo, residenziale e commerciale tra cui: la realizzazione di un nuovo centro polifunzionale con spazi commerciali, bar, locali, servizi (ambulatori, palestre, servizi artigianali, ecc.); l’insediamento di un centro di ricerca per lo sviluppo di progetti sulla mobilità sostenibile e di incubatori di impresa in collaborazione con le università; un insediamento residenziale immerso nel verde, con interventi di housing sociale, edifici di non più di tre piani, costruiti secondo i più moderni principi di sostenibilità con ampie aree verdi, piste ciclabili, numerosi servizi e infrastrutture; l’integrazione dell’area già occupata da attività produttive con artigiani, piccole imprese, laboratori, a partire dalla tradizione esistente; la riqualificazione della pista di collaudo dell’Alfa Romeo, che diventerà un punto di riferimento per eventi, presentazioni, corsi di guida sicura, in collegamento con il Museo e le attività ricettive come la Valera.

 


NB. IL PORTALE POTREBBE ESSERE ATTIVO GIA' DA DOMANI 15 MARZO, MA NON DIPENDENDO DAL COMUNE NON C'E' QUESTA CERTEZZA. SICURAMENTE NEI PROSSIMI GIORNI....

--
Ufficio Comunicazioni
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
Pagina Facebook: Comune di Lainate

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl