LAINATE, VILLA LITTA PRESCELTA COME TAPPA UFFICIALE DELLA VISITA DELLE DELEGAZIONI EXPO

16/lug/2014 13:38:53 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




Il 22 luglio Lainate accoglie i rappresentanti dei Paesi del Mondo

VILLA LITTA PRESCELTA COME TAPPA UFFICIALE

DELLA VISITA DELLE DELEGAZIONI EXPO

I commercianti della città si mobilitano e organizzano la “MezzaNotte Expo”

 

 

Il mondo in visita a Villa Litta! E’ proprio il caso di dirlo. Martedì 22 luglio, dalle 19, Lainate si prepara ad accogliere le delegazioni di oltre cinquanta Paesi del mondo e i rappresentanti istituzionali italiani che li accompagneranno.

Saranno presenti i protagonisti dei Paesi che fra meno di un anno avranno un padiglione all’interno di EXPO Milano 2015 dedicato al tema ‘Nutrire il pianeta energia per la vita’. Attesi insieme a loro, con il Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, anche alte cariche istituzionali del Governo e della Regione.

Grazie al supporto dell’associazione Amici di Villa Litta gli ospiti speciali saranno accompagnati nella visita al Ninfeo e ai giochi d’acqua, seguirà un momento d’accoglienza in cui Amministratori, Delegati e Autorità potranno fare networking.

 

“E’ un’occasione straordinaria per la nostra città �“ commenta il Sindaco Alberto Landonio �“ Avremo l’opportunità di far conoscere ai rappresentanti di numerosi Paesi il nostro ‘biglietto da visita’, la nostra splendida Villa e tutto ciò che rappresenta. Tra le dimore storiche del territorio, Villa Litta è stata prescelta per rappresentare non solo la storia, l’arte e la cultura del nostro paese, ma anche quale esempio di maestria, ingegno ed operosità delle migliori maestranze del tempo. In tempi non sospetti ho sostenuto con fermezza che ogni investimento in cultura e sul miglioramento e riqualificazione della nostra magnifica villa potesse fungere da volano di sviluppo per tutta la città, ora più che mai torno a ribadirlo convinto che la presenza di tanti rappresentanti del mondo in città possa fungere da cassa di risonanza anche per l’economia e l’imprenditoria locale”. 

 

Proprio per festeggiare l’unicità dell’evento consentendo anche a tutti i cittadini di partecipare alla serata avvicinandosi al tema EXPO 2015, l’Amministrazione comunale, Ilas (Imprenditori Lainatesi Associati) e l’Associazione Commercianti di Lainate organizzano ‘MezzaNotte Expo’. A partire dalle 20, sarà proposta ai cittadini e ai visitatori una serata straordinaria di intrattenimento con musica, assaggi e degustazioni, animazioni e spettacoli, artisti di strada nelle vie del centro cittadino. I negozi resteranno aperti e i locali della città proporranno uno ‘Speciale menu Expo’ studiato appositamente per l’evento.


--
Ufficio Comunicazioni
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
Pagina Facebook: Comune di Lainate

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl