L’ippodromo del galoppo ospita il 154° anniversario della Polizia locale di Milano

04/ott/2014 15:47:57 Snai Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per la prima volta la cerimonia si è svolta a San Siro: presenti il sindaco Giuliano Pisapia, l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, il comandante della Polizia locale Tullio Mastrangelo, il prefetto Francesco Paolo Tronca e il procuratore aggiunto Alfredo Robledo – Pronunciata la promessa solenne da parte di 18 nuovi ufficiali e 13 nuovi agenti 

MILANO – L’ippodromo del galoppo di Milano ha ospitato oggi la cerimonia per il 154° anniversario della fondazione della Polizia locale: alla presenza del sindaco, Giuliano Pisapia, dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, e del comandante della Polizia locale Tullio Mastrangelo, 18 nuovi ufficiali e 13 nuovi agenti hanno prestato la promessa solenne di fedeltà alle istituzioni. Erano presenti anche il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, e il procuratore aggiunto Alfredo Robledo.

   L'ippodromo di Milano, sede della cerimonia di oggi, ha offerto i propri spazi e il proprio parco  alle istituzioni, ai cittadini del capoluogo lombardo e a tutte le famiglie presenti ospitandoli in una struttura architettonica, monumento d’interesse nazionale, dalla preziosa tradizione storica.

  Milano ed Expo 2015: il sindaco Giuliano Pisapia ha sottolineato l’attività quotidiana della Polizia locale, intensificata nell’ultimo anno grazie al potenziamento dei vigili di quartiere e a una maggior presenza all’interno delle linee metropolitane, anche a prevenzione degli scippi.

   Il comandante Tullio Mastrangelo ha riepilogato l’attività svolta nell’ultimo anno, ricordando le oltre 300mila richieste di intervento alla centrale operativa, più di 2,3 milioni di contestazioni a violazioni del codice della strada, e soprattutto i 53mila bambini e ragazzi incontrati durante i progetti di educazione stradale.

   La prima parte della cerimonia si è conclusa con la consegna di elogi conferiti dal sindaco a ufficiali e agenti della Polizia locale, che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno, ed è poi proseguita con la consegna degli elogi del comandante Mastrangelo, avvenuta presso la tribuna secondaria nell'area del Cavallo di Leonardo, ad altri componenti della polizia locale anche loro distintisi per operazioni di particolare rilevanza per la città di Milano.

Milano, 4 ottobre 2014

 Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

 

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl