La Statua della Madonna di Fatima a Villa San Benedetto Menni

01/dic/2014 16.24.30 YesPlease srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il prossimo 8 dicembre Villa San Benedetto Menni di Albese con Cassano (Co) accoglierà presso la propria Cappella la statua della Madonna di Fatima.

Un dono prezioso ed eccezionale arriverà a Villa San Benedetto Menni di Albese Con Cassano (Co). Da Lunedi 8 dicembre la statua della Madonna di Fatima sarà ospitata nella Cappella e l’intera comunità ospedaliera sarà coinvolta in un momento di preghiera sentito e intenso per cinque giorni.

 

Grazie al Movimento Sacerdotale Mariano, impegnato nell’organizzazione di Cenacoli di Preghiera, il quale è stato avvicinato direttamente dalla Madre Superiora di Villa San Benedetto Menni Annamaria Chiaia, la statua arriverà alla Cappella, al fine di alleviare le sofferenze degli ospiti e, in particolare, di coloro che sono accolti nei Nuclei Bianco e Celeste.

«Non è la prima volta che la Madonna di Fatima onora con la sua presenza Villa San Benedetto Menni. L’emozione è sempre la stessa, come se fosse la prima esperienza,– dichiara la Madre Superiora – in questa occasione Maria resterà con noi fino a venerdi 12 dicembre e vogliamo renderle omaggio con la nostra presenza continua e offrire a tutte le persone che lo desiderano di venirla a salutare e di fermarsi con lei per raccontarle gli affanni e le gioie della vita quotidiana».

La comunità delle Suore Ospedaliere, insieme agli ospiti e agli operatori di Villa San Benedetto, desidera condividere la gioia per questa visita inaspettata con tutta la collettività che è invitata a partecipare alle cerimonie religiose e alla venerazione dalle 9 alle 18.30, ad eccezione del momento dedicato alla visita al Nucleo Bianco e al Nucleo Celeste.

 

Villa San Benedetto Menni  Nata con l’obiettivo di sostenere la persona affetta da disturbi e patologie psichiatriche in tutte le sue necessità, Villa San Benedetto Menni di Albese con Cassano (CO) fa parte della Congregazione delle Suore Ospitaliere del Sacro Cuore di Gesù fondata nel 1881 da San Benedetto Menni. Una struttura dedita al pazienze dotata di 240 posti letto, servizi, ambulatori. Tra i servizi offerti spiccano il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche (www.dncospedaliere.it), la Residenza Socio Assistenziale per anziani (RSA) con un Nucleo Alzheimer e due Nuclei dedicati agli stati vegetativi e alle gravi disabilità, la Residenza Sanitaria per persone con Disabilità (RSD) ed il Centro Diurno Psichiatrico.

Un punto di riferimento importante per il territorio lombardo reso unico grazie all’impegno e alla dedizione dei professionisti che vi lavorano. www.albese.ospedaliere.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl