START: IL WORKSHOP DEDICATO AI GIOVANI IN CERCA DEL PRIMO IMPIEGO

15/feb/2016 10.29.12 Tramite Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche quest’anno gli organizzatori di Rotary for Job hanno deciso di coinvolgere i giovani all’interno di una sessione loro dedicata.

Merate, 12 febbraio 2016 – La ricerca del lavoro è un’azione che ogni giovane si trova ad affrontare una volta terminato il suo percorso di studi. Spesso affrontata in maniera superficiale, costituisce il primo contatto con il mondo del lavoro. Rotary Club Merate Brianza, organizzatore dell’iniziativa Rotary for Job, ha deciso di chiamare a raccolta tutti i giovani del territorio al fine di dare vita ad un confronto attivo che possa tramutarsi in un aiuto concreto nell’orientarsi in un mondo così nuovo e diversificato.

Sabato 5 marzo, durante Rotary for Job, si terrà Start: sessione dedicata esclusivamente all’approfondimento di tematiche utili ai giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, tra i tanti temi che verranno affrontati si approfondiranno i metodi migliori per la stesura del Curriculum Vitae; si identificheranno insieme i canali più adatti per la ricerca del lavoro nel proprio ambito di competenza; si parlerà di stage e delle altre forme contrattuali dedicate ai giovani; si analizzeranno i risvolti psicologici che la ricerca può generare sia sul singolo che sulla famiglia e si rifletterà sull’atteggiamento ideale da mantenere sia in fase di primo colloquio, che nella gestione dei propri contatti lavorativi. Presso l’auditorium del Comune di Merate, Start si configurerà come un vero e proprio workshop, durante il quale interverranno esperti del settore che animeranno il confronto grazie alla propria esperienza e alla possibilità di intervento diretto del pubblico. Tra i relatori presenti, si segnalano professionisti provenienti da due realtà importanti quali MAW e Umana, entrambe agenzie per il lavoro, e dall’azienda Elemaster, leader nel settore dell’elettronica (ODM/EMS).

Rotary for Job, evento patrocinato dal Comune di Merate, sarà aperto al pubblico e a titolo gratuito e, per il secondo anno consecutivo, fornirà al territorio un servizio utile e originale. Condensato quest’anno in un’unica mattinata, si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dopo una prima parte collettiva, i partecipanti si divideranno nelle tre sessioni Start, Restart e Startup.

Ufficio stampa - Tramite R.P. & Comunicazione

Tel. 039 8946677

Ramona Brivio - r.brivio@tramitecomunicazione.it - Gloria Pulici – g.pulici@tramitecomunicazione.it

www.tramitecomunicazione.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl