LAINATE, IL SINDACO LANDONIO VISITA LA OM STILL CHE QUEST'ANNO CELEBRA 100 ANNI, INVESTE E ASSUME

22/feb/2017 11:07:25 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




COMUNICATO STAMPA

 

IL SINDACO LANDONIO VISITA LA OM STILL DI LAINATE

La storica azienda, che quest’anno celebra 100 anni di attività,

investe nella sede di Lainate e assume

 

22 febbraio 2017

 

Il sindaco Alberto Landonio ha fatto visita nei giorni scorsi alla sede italiana di OM STILL, azienda leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e trasportatori nonché nell'offerta dei più moderni sistemi per la logistica integrata.

 

Nata nel 2011 dalla fusione tra la OM Carrelli Elevatori, storico marchio dell’industria italiana, e la tedesca STILL, uno dei principali player internazionali in ambito logistico, OM STILL è stata capace di superare la crisi economica che si è duramente ripercossa anche sul comparto della logistica e oggi guarda al futuro con rinnovata fiducia. Una fiducia dovuta alla crescita registrata negli ultimi due anni, che ha portato la società a chiudere il 2016 con una crescita record del 30%, segnando il fatturato più alto di tutti i tempi.
Un risultato che non è un traguardo ma un punto di partenza, come spiega Angelo Zanotti, Amministratore delegato OM STILL:  “Il 2017 sarà un anno speciale per la nostra azienda, che festeggia i 100 anni dalla fondazione dello storico marchio OM. Non solo, a seguito di importanti lavori di riqualificazione e ammodernamento quest’anno inaugureremo presso la sede di Lainate la nuova filiale Lombardia ed il nuovo centro di rigenerazione degli usati. Gli investimenti sulla sede di Lainate riflettono le nostre ambizioni di crescita, ma sono stati possibili anche grazie alla collaborazione ed alle sinergie con le istituzioni, che ci hanno supportato e accompagnato in questo processo di sviluppo e alle quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.

 

La crescita della società e lo sviluppo della sede di Lainate produrranno positive ricadute a livello locale, in primis sull’occupazione visto che tra il 2017 ed il 2018 OM STILL prevede quasi 20 nuove assunzioni, che andranno a potenziare l’organico della società e saranno la linfa dei futuri successi. “Ho accolto con piacere l’invito dell’azienda a presenziare, in anteprima, al sopralluogo nella struttura completamente rinnovata di viale de Gasperi, un ‘tour’ che mi ha permesso di constatare il grande investimento che l’azienda ha deciso di fare sul territorio comunale �“ commenta il Sindaco Alberto Landonio �“ Siamo stati i pronti nel 2014 ad accogliere le istanze dei lavoratori di OM STILL in Consiglio comunale, vogliamo essere i primi ora a constatare e sostenere l’impegno di un’azienda che si è consolidata, sta crescendo e intende assumere in città. Cosa di questi tempi assai rara”.  

 

 

 

 

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Ufficio stampa Comune di Lainate:

Paola Busto

L.go Vittorio Veneto, 12

333/2162119 

ufficiostampa@comune.lainate.mi.it

www.comune.lainate.mi.it

 

Ufficio stampa OM STILL:

Ad Hoc Communication Advisors

Demos Nicola

335/1415583; demos.nicola@ahca.it

Massimiliano Pillon

349/9295790; massimiliano.pillon@ahca.it

 

 

 


P Evitate di stampare questo messaggio, se non ne avete reale necessità
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl