il lavoro aumenta e siamo in cassa integrazione a Malpensa

06/mag/2009 14.15.31 Criseo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

    Comunicato stampa

        Il lavoro aumenta e siamo in  cassa integrazione

Si parla di mettere a riposo 390 dipendenti tra Sea Handling e Sea Spa per la crisi aziendale dovuta all’abbandono di Malpensa da parte di Alitalia.
Nello stesso tempo i passeggeri aumentano, e ne siamo contenti, però ci sono cose che stonano, per es. il seguente annuncio:
__” Team Leader
   
Per Importante societa' operante in ambito aeroportuale team leader. Si richiede ottime capacita' organizzative e di gestione, conoscenza fluente della lingua inglese e preferibile conoscenza dello spagnolo. Disponibile a trasferte estere. Il candidato si occupera' dell'organizzazione e della gestione della squadra che all'interno dell'aeroporto fornice il servizio di avvolgimento bagagli. Prevista una formazione specifica presso l'aeroporto di Malpensa. Eta' massima 35 anni”.

Serve nuovo personale a Malpensa? Benissimo siamo contenti.
Non è così che si deve però comportare una azienda che vorrebbe crescere assieme ai suoi dipendenti tanto da chiamarli “collaboratori” nella lettera di Bonomi dell’altro anno.
Si facciano ricerche interne di personale e si dia possibilità ai part-time di passare full-time ed ai lavoratori precari di essere assunti.
Questa vicenda servirà solo a farci vincere cause per le assunzioni, visto che non si può tenere il piede in più scarpe: cassa integrazione, uscite  concordate dall’Azienda  coi soliti sindacati di comodo, assunzioni e magari straordinari.
Sarebbe il caso che le Istituzioni e gli organi di Stato intervenissero finalmente tutelando la salute dei lavoratori stressati e ammalati, e anche gli sperperi e la gestione anomala di Malpensa sulle spalle dei lavoratori e dei milanesi in quanto azionisti del gruppo Sea

    Giuseppe Criseo, responsabile Cosnil-Lombardia
tel. 347 3142298 ; e-mail: aeroportomalpensa@gmail.com
 sede: via Vignola,3-Somma L. (VA)
 sito: www.lombardia-cosnil.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl