DOLCI TERRE DI NOVI

DOLCI TERRE DI NOVIComunicato Stampa XIedizione di Dolci Terre di Novi,  rassegna enogastronomica del Basso Piemonte Dolci Terre AL cioccolatoA Novi Ligure dall 8 al 10 dicembre è protagonista ilcioccolato, accompagnato da tutte le specialità del Basso Piemonte; Marisa Laurito madrina della manifestazione.

06/dic/2006 14.20.00 Lorenzo Foti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

XIedizione di Dolci Terre di Novi,  rassegna enogastronomica del Basso Piemonte

 

Dolci Terre AL cioccolato

A Novi Ligure dall’8 al 10 dicembre è protagonista ilcioccolato, accompagnato da tutte le specialità del Basso Piemonte;

 Marisa Laurito madrina della manifestazione.

 

NoviLigure, 05 dicembre 2006 - E’ Marisa Lauritola madrina dell’undicesima edizione di “Dolci Terre di Novi”. Giovedì 7 dicembre (Teatro PaoloGiacometti, ore 21), la popolare attrice sarà l’ospite d’onore deltalk show che fa da anteprima alla manifestazione, una grande serataall’insegna della dolcezza condotta dal giornalista Paolo Massobrio.

 

Una cioccolata calda da guinnes, 220 litri di dolcebenessere offerti nella magnifica piazza Dellepiane, sarà la protagonista dellaNotte Bianca in programma venerdì8 dicembre. Si potrà, inoltre, “gustare” il caratteristico centrostorico invaso da Babbi Natale cioccolatai, ascoltare musica Gospel e scaldarsicon caldarroste e vin brulè.

 

Ma Dolci Terre diNovi ha in serbo molte altre sorprese, a cominciare dalle 100 bancarelle di prodotti tipici allestiteall’interno del Centro Fieristico dall’8 al 10 dicembre.

 

In tema di assaggici sarà solo l’imbarazzo della scelta conle specialità del Novese come, la Focaccia, la Farinata, le Fagiolane, il Montebore  - prestigioso formaggio–, il Timorasso delle Valli Borbera e Spinti, una selezione delle migliori prelibatezze della Val Lemme, la possibilità di gustare le GrappeDe.C.O., il Passito di Caluso, insommatutto il meglio della produzione tipica delBasso Piemonte.

 

 

 

Protagonista assolutodella rassegna è il Cioccolato, intutte le sue forme e i suoi utilizzi: da quello gastronomico a quelloterapeutico. Nella rassegna dedicata - “IlPiacere del Cioccolato” - sarà anche possibile entrare nella “Stanza dei Profumi”, ambientespeciale dove verrà ricreato l’aroma tipico del Cioccolato in tutte lesue sfumature.

Inoltre si potràpartecipare a degustazioni con Maestri Cioccolatieri – chetrasformeranno il cioccolato in gelato durante il GelCiocc - prenotarsi per un massaggio rilassante al cioccolato, partecipare a CioccoVino l’assaggio multisensoriale dicioccolato e grandi vini, godersi una Cena al Cioccolato nel ristorante deiCampionissimi.

 

Da non perdere l’Enoteca del Gavi, lo spazio che raccoglietutte le etichette del Gavi più pregiate e le degustazioni in tempo reale.Faranno parte di questa edizione anche seipercorsi tematici dedicati ad altrettante specialità del territorio:il Gavi, la Focaccia Novese, iDolci e il Gelato, la Pasta Novese, il Ristoro e la Farinata Novese.Ogni itinerario permetterà, tramite un tracciato identificativo e illustrato,di raggiungere immediatamente l’area di interesse.

 

Anche due delegazioni straniere faranno parte deinumerosi visitatori attesi per Dolci Terre di Novi. Ad ammirare e gustare ilmeglio dei prodotti tipici e della tradizione del nostro territorio sarannopresenti alcuni cittadini di Sorbierse Bicester, rispettivamentesituate in Francia e Inghilterra, che fanno parte dei due comitati incaricatidi definire il gemellaggio con Novi Ligure.

 

Per chi decide dipassare un week-end all’insegna del gusto e del romanticismo,l’azienda locale per il turismo organizza pacchetti a scelta (hotel 3stelle o agriturismo) con pernottamento e colazione a partire da Euro 60 perdue persone.

 

 

 

Informazioni eprenotazioni tel. 0143- 322065.

Per conoscere ilterritorio: www.comune.noviligure.al.it 

Tutti gliappuntamenti sul sito: www.dolciterredinovi.it

 

Luogoe orari: Novi Ligure (AL) Centro Fieristico “Dolci Terre diNovi” - Viale dei Campionissimi;  8/10 dicembre dalle 10,00 alle 20,00 (orariocontinuato e ingresso libero).

 

Per Ulteriori Informazioni

TotalTasking - Liliana Bossi lilianabossi@totaltasking.it

Tel.02/87390604 – Cell. 335/7375465 - Fax 02/87390633

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl