Ponti e circonvallazione: a Casamassima l'assessore regionale Loizzo inaugura il cantiere

28/gen/2010 19.09.08 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si terrà sabato 30 gennaio 2010, alle 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Casamassima, la conferenza stampa per la presentazione del progetto di attraversamento della rete ferroviaria Sud Est e, di seguito, l’inaugurazione del primo cantiere in via Torquato Tasso.

Si darà così l’avvio ai lavori delle importanti infrastrutture, finanziate dalla Regione Puglia con 6 milioni di euro, che prevedono la costruzione di tre ponti e di una arteria di collegamento.

Il progetto in questione servirà a migliorare la viabilità del paese, lo scorrimento del traffico e a garantire una maggiore sicurezza con la chiusura di tre passaggi a livello, situati nelle vicinanze dei cavalcavia.

I ponti prefabbricati, realizzati col sistema “transiter”, saranno collocati in via Vecchia Gioia, via Torquato Tasso e via Adelfia. La bretella di congiunzione che avrà marciapiedi sui due lati, rampe per disabili e sarà predisposta per l’impianto di illuminazione, partirà da via Sammichele e, attraversando il lato ovest del centro abitato, raggiungerà via Bari.

Alla conferenza stampa e alla cerimonia di posa della prima pietra interverranno:

Alessandro L’Abbate – responsabile Ufficio Tecnico Comunale
Alessio Nitti – assessore comunale ai Lavori Pubblici
Domenico Vito De Tommaso – sindaco 
Francesco Paolo Angiulli – dirigente Ferrovia del Sud Est
Mario Loizzo – assessore regionale ai Trasporti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl