Casamassima: Ritorno assicurato per gli studenti di Poggiofranco

Casamassima: Ritorno assicurato per gli studenti di Poggiofranco Il Sindaco Domenico Vito De Tommaso esprime la propria soddisfazione per il funzionamento e monitoraggio della corsa di coincidenza ad Adelfia che garantisce, agli studenti delle superiori di Poggiofranco, il ritorno a Casamassima in perfetto orario.

26/feb/2010 14.11.26 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Sindaco Domenico Vito De Tommaso esprime la propria soddisfazione per il funzionamento e monitoraggio della corsa di coincidenza ad Adelfia che garantisce, agli studenti delle superiori di Poggiofranco, il ritorno a Casamassima in perfetto orario.

Era questo il disservizio lamentato in una petizione, dai genitori dei ragazzi: i figli rientravano tardi e non potevano affrontare con serenità gli impegni pomeridiani. Lo studio, innanzitutto.
 
Il primo cittadino, appena informato dei fatti, ha prontamente organizzato un incontro istituzionale che si è tenuto il 13 febbraio scorso presso la sala consiliare del Comune. All’incontro hanno partecipato, oltre al Sindaco e consiglieri comunali, genitori, alcuni studenti e Michele Bitetto, responsabile del Servizio Autolinee-Ferrovie Sud Est.
 
Bitetto ha subito evidenziato: “ La coincidenza per Adelfia c’è sempre stata ma i ragazzi non la utilizzano. Preferiscono piuttosto raggiungere con il tram largo Ciaia, e da lì prendere l’autobus diretto per Casamassima”.
 
Dalla discussione è comunque scaturito l’accordo. Il dirigente ha dichiarato la propria disponibilità al controllo della corsa effettuata le cui modalità sono state specificate, nero su bianco, in una lettera della direzione Servizio Autolinee-Ferrovie Sud Est indirizzata al Sindaco, garante dell’impegno assunto.

I genitori degli studenti sottoscrittori della petizione, oggi dichiarano che il cambio di corsa funziona e i ragazzi arrivano in orario. “Quando si lavora in sinergia - sottolinea De Tommaso - i risultati premiano il lavoro delle Istituzioni nel dare risposte concrete alle istanze dei cittadini. Ringrazio personalmente il dott. Michele Bitetto per avermi affiancato, con serietà e competenza, nella soluzione del problema”.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl