A Casamassima atterrano UFO nell'ex pretura di via Amendola

02/mar/2010 09.49.25 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’ex pretura di via Amendola cambia nome e destinazione d’uso. Diventa uno dei laboratori urbani di Bollenti Spiriti denominato “Officina UFO”.

Riapre i battenti sabato 6 marzo 2010, l’immobile ottocentesco ristrutturato e dotato di nuovi arredi e attrezzature per diventare uno spazio pubblico aperto ai giovani. Con palazzo San Domenico di Rutigliano saranno le sedi che daranno vita al progetto TELESUONO, finanziato dalla Regione Puglia con fondi CIPE per le azioni di riqualificazione urbana.

I Comuni di Rutigliano e Casamassima partecipando al bando regionale, si sono classificati al terzo posto e ottenuto 700 mila euro per recuperare vecchi fabbricati abbandonati e creare dei luoghi per l’arte. Dei laboratori urbani di uso sociale e sperimentazione delle nuove tecnologie. Delle officine, in questo caso UFO dove l’acronimo sta per Universi Fortemente Onirici.   

I due centri pensati per la musica, il cinema e l’editoria multimediale saranno zone d’incontro per tutte le professionalità che vi gravitano attorno. L’ex pretura di Casamassima, in particolare, avrà uno studio di registrazione e un piccolo auditorium, oltre alla sala prove, angolo relax e segreteria. E il punto Informagiovani, che dopo anni lascia la sede storica di corso Umberto per trasferirsi in quella nuova di via Amendola.

L’appuntamento è per sabato 6 marzo alle 17. L’inaugurazione sarà preceduta da una conferenza stampa. Successivamente, alle 18.30, si inaugurerà il centro di Rutigliano.

Alla cerimonia interverranno:

Antonio Manzari - assessore alle Politiche Giovanili di Casamassima

Pasquale Redavid - assessore alle Politiche Giovanili di Rutigliano

Domenico Vito De Tommaso - sindaco di Casamassima

Roberto Romagno - sindaco di Rutigliano

Guglielmo Minervini - assessore regionale alle Politiche Giovanili

Nichi Vendola - presidente Regione Puglia

 

                                                                                                                       

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CASAMASSIMA

Addetto Stampa
Maria Antonietta Foliani

 Cell. 339.13.11.703 – Email:  ufficiostampa@comune.casamassima.ba.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl