Bilancio di previsione 2010, l'Amministrazione Comunale di Casamassima incontra i cittadini

Bilancio di previsione 2010, l'Amministrazione Comunale di Casamassima incontra i cittadini L'Amministrazione Comunale incontrerà cittadini, gruppi ed associazioni nella CONFERENZA CITTADINA che si terrà mercoledì 19 maggio alle ore 18, in piazza don Domenico Console (Monacelle - via Roma), per un confronto trasparente e costruttivo sul Bilancio di Previsione 2010 approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 30 aprile scorso.

17/mag/2010 13.52.00 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Amministrazione Comunale incontrerà cittadini, gruppi ed associazioni nella CONFERENZA CITTADINA che si terrà mercoledì 19 maggio alle ore 18, in piazza don Domenico Console (Monacelle - via Roma), per un confronto trasparente e costruttivo sul  Bilancio di Previsione 2010 approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 30 aprile scorso.

Il Comune di Casamassima, pur nelle difficoltà economiche dell’intero Paese e nonostante i pesanti sacrifici imposti dal governo centrale, presenta un bilancio previsionale in equilibrio che permetterà di dare risposte concrete alle esigenze della comunità.

L’Amministrazione Comunale ha stanziato notevoli risorse per interventi finalizzati a migliorare la qualità della vita sul territorio:
• il completamento del Piano Urbano del Traffico
• il recupero e la valorizzazione del verde pubblico
• le politiche sociali e il diritto allo studio
• i progetti per il rilancio del centro storico.

Nel corso dell’anno sarà espletato il nuovo appalto per il Servizio di igiene urbana e smaltimento dei rifiuti, con l’obiettivo di avere un paese più pulito e decoroso.

Saranno richiesti sacrifici ai cittadini, in quanto le norme impongono ai Comuni il passaggio al sistema del prelievo a “Tariffa”, con l’obbligo di coprire integralmente il costo del servizio con il gettito della tassa rifiuti.

L’Amministrazione vigilerà affinché sia elevata la qualità del servizio: già nelle ultime settimane, per effetto di un’azione di controllo più incisiva da parte della Polizia Municipale, si notano i risultati migliorativi.

Importanza centrale sarà data ai lavori di rifacimento delle strade principali. Le precipitazioni straordinarie di questo inverno hanno aggravato il dissesto delle strade creando problemi a pedoni ed automobilisti. Partiranno subito le progettazioni, utilizzando i finanziamenti ottenuti dalla Regione Puglia. 

Tutti sono invitati a partecipare alla conferenza cittadina di mercoledì 19 maggio, ore 18, piazza don Domenico Console (Monacelle - via Roma). In caso di cattivo tempo la manifestazione si svolgerà presso le OFFICINE UFO, palazzo ex Pretura in via Amendola.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl