A Casamassima, la VI Sagra del Vino si festeggia nella villa comunale

A Casamassima, la VI Sagra del Vino si festeggia nella villa comunale Un esordio con il botto quello della sesta edizione della SAGRA DEL VINO a Casamassima che prende il via venerdì 16 luglio 2010, alle ore 20, con i fuochi pirotecnici in piazza A. Moro.

15/lug/2010 13.55.18 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un esordio con il botto quello della sesta edizione della SAGRA DEL VINO a Casamassima che prende il via venerdì 16 luglio 2010, alle ore 20, con i fuochi pirotecnici in piazza A. Moro. L'evento, organizzato dall'associazione Tradizioni Puglia e promosso dall'assessorato comunale alle Attività Produttive, si svolgerà nella villa comunale di via Acquaviva fino al 20 luglio. La novità di quest'anno è rappresentata dalla "zona olfattiva": i visitatori potranno risvegliare il loro senso in un luogo allestito con botti in rovere, che conservano vino invecchiato di quarant’anni. Faranno da cornice, al protagonista della sagra, i prodotti gastronomici locali per i quali sarà creato un "percorso tipico".

Le iniziative in programma soddisferanno ogni tipo di palato anche dal punto di vista dell'intrattenimento. Concerti, balli popolari, un mercatino di artigianato, il teatrino per i bambini, la mostra "Tralci d’arte" a cura di Luna Pastore, le magiche atmosfere medievali proposte dall'associazione turistica Pro Loco, lo spettacolo di cabaret "Vin p' rid" di Vincenzo Susca, animeranno le cinque serate. Ospite d'eccezione, il ventriloquo Andrea Fratellini con il suo personaggio zio Tore sponsorizzato dalla "Cantina Lattavino" che offrirà il vino primitivo casamassimese. Di seguito, il calendario degli eventi:

16 LUGLIO 
ore 20 - Teatrino di Pulcinella
ore 22.30 - Spettacolo di Andrea Fratellini, ventriloquo
17 LUGLIO
ore 20.00 - Teatrino di Arlecchino
ore 22.30 - Musical e show, colonne sonore film anni '80 e concerto "20Th Century Band"
18 LUGLIO
ore 20.00 - Teatrino Gatto e la Volpe
ore 21.30 - Radio in diretta “Radio Disco World” con Sebasoundj
ore 22.30 - Concerto Tributo Battiato - La voce del padrone project
19 LUGLIO  
ore 21.00 - Radio in diretta “Radio Disco World” con Sebasoundj
ore 22.00 - Cielo sempre più blù - Concerto Memory Rino Gaetano
20 LUGLIO
ore 21.00 - Radio in diretta “Radio Disco World” con Sebasoundj
ore 22.00 - Festival della musica popolare, balli divini e danzatrici di pizzica
Concerto dei "SORTA NOST"

Maria Antonietta Foliani
Addetto stampa - Comune di Casamassima

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl