Santa Cecilia

17/giu/2009 15.04.29 A.C.M. "Armonie d'Itria" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ottima marcia sinfonica del maestro Maurizio Cancelli, dedicata alla santa patrona della musica e di tutti i musicisti, suonata dal complesso bandistico dell'associazione culturale Armonie d'Itria.

Santa Cecilia di Maurizio Cancelli...

" Ricordo che era una mattina di fine ottobre o primi di novembre quando sedendo al pianoforte mi uscì spontaneo il tema dell'introduzione, appuntai la melodia su un foglio di musica e la misi da parte non dandone molto peso. Nei giorni a seguire, invece, quel motivo mi prendeva sempre più e sera dopo sera aggiungevo qualcosa. Solo la parte minore (clarinetti e l'assieme dopo degli ottoni) mi ha fatto perdere più tempo in quanto avevo dubbi su come disporre i canti ma tutto sommato credo di aver scelto bene. Completai la marcia qualche giono prima della festività di Santa Cecilia (nostra protettrice) e pensai di farle la dedica estendendola anche alla diletta figlia del caro amico prof. Daniele Quarta. "

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl