Domenica sera la risposta corale di Bitonto all’oltraggio di Porta Baresana

22/giu/2012 09.55.39 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bitonto, 22 giu 2012 - L’incendio che alle luci dell’alba di martedì 19 giugno ha parzialmente danneggiato Porta Baresana, uno dei monumenti più rappresentativi di Bitonto, ha tristemente sconcertato la comunità cittadina con in testa il sindaco Michele Abbaticchio.

Le indagini degli inquirenti – afferma il primo cittadino - per scovare i responsabili e i motivi di tale gesto scellerato (semmai ve ne fossero) sono ancora in corso, ma c’è fiducia nella possibilità di assicurare alla giustizia i responsabili. Tuttavia, si sente il bisogno di un forte segnale civico contro coloro che non amano la nostra città: una risposta corale da parte di tutti i i bitontini per dire basta a questi atti vandalico-intimidatori, che troppo spesso restano impuniti.

È tempo di combattere insieme  lo "status di impunibilità" diffuso fra la nostra gente.

È tempo di dire basta ai piccoli e grandi soprusi”.

Accogliendo le istanze dei cittadini e il loro grido di sdegno per l’ennesimo episodio delittuoso, il sindaco di Bitonto e la Giunta comunale, in collaborazione con il “Comitato della Legalità” e il “Gruppo Ecclesiale Non Tacerò” (attivi da tempo sul tema della legalità), organizzano una “Passeggiata di Indignazione” a difesa della città. La manifestazione si terrà domenica 24 giugno con raduno alle ore 18 presso Palazzo di Città; da lì ci si muoverà verso Porta Baresana per poi attraversare il Centro Storico e terminare la passeggiata al Commissariato di Polizia verso le ore 20.

Chiaro e diretto l’appello di Abbaticchio: “Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare e a dare testimonianza di solidarietà e forte senso di appartenenza in difesa della nostra vitale comunità civile”.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl