Pubblica illuminazione. Ripristinato l'impianto del Centro antico. Al lavoro in piazza Padre Pio.

03/lug/2012 14.26.44 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3716105 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

Pubblica illuminazione. Ripristinato l'impianto del Centro antico. Al lavoro in piazza Padre Pio.

Abbaticchio: "Il nuovo impianto di in piazza Cavour potrà rendere più stabile tutta l'area antica".

 

BITONTO, 3 LUG 12 - "In mattinata è tornata alla normale funzionalità la pubblica illuminazione nel Centro antico, mentre in piazza Padre Pio siamo al lavoro per rifare l'intero impianto".

Lo annuncia il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che nella giornata di ieri aveva ricevuto sollecitazioni in merito alla situazione nella parte antica della città dal consigliere comunale DOmenico Damascelli.

"Gli interventi dei tecnici incaricati - spiega Abbaticchio - sono stati tempestivi, ma ostacolati dalle condizioni strutturali, in cui versa in alcuni punti l'impianto cittadino di pubblica illuminazione. La situazione è resa più difficile, poi, dalle condizioni meteo di questi giorni: il gran caldo non aiuta il buon funzionamento di corpi illuminanti vecchi, come nel caso di piazza Cavour, che quando va in tilt condiziona tutta l'area del Centro antico. La situazione, tuttavia, potrà migliorare sensibilmente con il nuovo impianto di pubblica illuminazione che verrà realizzato in piazza Cavour, il cui progetto è stato approvato in Giunta nei giorni scorsi: i 94mila euro necessari potranno essere recuperati dalle economie del finanziamento europeo per il rifacimento della pavimentazione. Nel caso di piazza Padre Pio i problemi riguardano anche i cavi dell'impianto e i pali di sostegno dei corpi illuminanti. Qui i tecnici sono già al lavoro per rimediare agli inconvenienti, rifacendo l'impianto".

Discorso diverso per la videosorveglianza. Dopo l'atto vandalico ai danni di Porta Baresana, il Sindaco ha ottenuto dagli Uffici comunali un report sulle condizioni del circuito, scoprendo che il 50% delle telecamere cittdaine è fuori uso, necessitando di interventi manuntentivi.

"Ho dato mandato alla Polizia locale - dichiara Abbaticchio - di provvedere all'impegno della spesa necessaria per riportare alla piena funzionalità la videosorveglianza nel centro urbano. Mi ha meravigliato, tuttavia, apprendere che la necessità di intervento fosse stata segnalata dagli Uffici da almeno un anno, ricevendo dagli amministratori allora in carica un silenzio decisionale, pur giustificabile con gli endemici vincoli finanziari, che ha determinato la grave situazione attuale".

Si ricorda, infine, che per la segnalazione dei guasti all'impianto di pubblica illuminazione è attivo 24 ore su 24 il numero unico 080.3525361: questo canale assicura la tempestività della segnalazione e della presa in carico del problema, evitando contorti percorsi informativi che fanno giungere in ritardo le comunicazioni dei cittadini,come è accaduto in questa occasione con l'Ufficio tecnico allertato solo nella giornata di ieri.


 
 
 

Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it


 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl