La carovana di "Libero Cinema in Libera Terra" a Bitonto (domenica 8 luglio a Palazzo di Città)

06/lug/2012 09.25.24 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3716105 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

La carovana di "Libero Cinema in Libera Terra" a Bitonto

L’iniziativa è promossa dal Sindaco e dall’Assessore alla Legalità

 

BITONTO, 6 LUG 12 - Farà tappa a Bitonto, domenica 8 luglio alle ore 20 nel cortile del Palazzo di Città, la carovana del cinema itinerante nelle terre confiscate alla mafia e restituite alla legalità promosso da Cinemovel Foundation e dall'associazione Libera.

La settima edizione di "Libero Cinema in Libera Terra" che ha cominciato il suo viaggio da Milano il 2 luglio scorso,dopo un'anteprima a Parigi, attraverserà nell'arco di tre settimane, oltre alla nostra, altre 10 regioni, per un totale di 21 tappe puntando i riflettori sui temi della legalità e della lotta alle mafie.

Per l'appuntamento di Bitonto è in programma (ingresso gratuito) la proiezione di "Surviving progress” di Mathieu Roy e Harold Crooks, prodotto da Martin Scorsese nel 2011: uno straordinario film-saggio sul concetto "trappola" di progresso e sull'analisi degli anni che ci attendono basati sull'austerità, il ridimensionamento economico-finanziario, il non-consumismo, con l’intervento di testimoni eccezionali come l'attivista ambientale Margaret Atwood, la celebre studiosa del comportamento animale Jane Goodall e il biologo David Suzuki.

Anche a Bitonto, come avviene in ogni tappa del festival, che ha recentemente ricevuto il prestigioso patrocinio del Parlamento europeo, la proiezione del film rappresenta un'occasione per porre l'attenzione sui temi della legalità e della lotta alle mafie. Per l'occasione interverranno il sindaco Michele Abbaticchio, l’Assessore alla Legalità Rino Mangini ed Elisabetta Antognoni presidente di Cinemovel Foundation.

Il programma completo del festival "Libero cinema in Libera terra" sul sito www.cinemovel.tv


 
 
 

Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it


 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl