Emergenza abitativa: il Sindaco Abbaticchio precisa e replica alle accuse.

10/lug/2012 14.13.46 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3716105 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

Emergenza abitativa: il Sindaco Abbaticchio precisa e replica alle accuse.

 

BITONTO, 10 LUG 12 - "Molte delle cose dichiarate dagli esponenti della Confederazione duosiciliana gettano gratuito discredito sull'operato dell'Amministrazione comunale".

Sul grave problema dell'emergenza abitativa a Bitonto, il Sindaco Abbaticchio ha avuto modo di incontrare i rappresentanti della Confederazione duosiciliana solo una settimana fa, impegnandosi in quella occasione a studiare con gli uffici competenti una soluzione organica e duratura, piuttosto che impegnare tempo e risorse per interventi tampone buoni nell'immediato ma inefficaci a rendere stabile la condizione abitativa delle famiglie interessate.

"Il problema - spiega Abbaticchio - è serio e merita uno studio approfondito per individuare le soluzioni più idonee. Ho chiarito ai miei interlocutori che avrei avuto bisogno di almeno un mese per verificare tecnicamente la situazione, valutare le alternative possibile in linea con le risorse utilizzabili per lo scopo, e disegnare un piano di intervento completo ed efficace, tenendo conto che il Comune non ha mai avuto un piano organico per affrontare tali emergenze".

"Nessuno - aggiunge il Sindaco - ha mai pensato di nascondersi dietro il paravento della scarsità di risorse disponibile, così come non credo affatto al denunciato disinteresse dei funzionari del Settore Servizi sociali”.

E chiude con un appello: "Solo se ci manterremo nell'alveo della civiltà e del confronto aperto e sincero, potremo affrontare con la dovuta attenzione la problematica e cercare una soluzione adeguata per tutti. Accuse gratuite e fughe in avanti non portano da nessuna parte, e, soprattutto, non riusciranno a distrarci, comprimendo il tempo necessario per individuare la soluzione migliore".


 
 
 

Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl