I Viaggi letterari nel borgo antico di Bitonto approdano a Castel del Monte (ven 13 lug "Storia e leggenda di Federico II" di D. Giancane)

11/lug/2012 12.25.08 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3716105 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

I  Viaggi letterari nel borgo antico di Bitonto approdano a Castel del Monte.

Daniele Giancane  venerdì 13 luglio presenta “Storia e leggenda di Federico II” (ed. Adda)

 

BITONTO, 11 LUG 12 - Appuntamento nell’Atrio della Biblioteca comunale “E. Rogadeo” (via G.D. Rogadeo, 52) per “Viaggi letterari nel borgo antico”, la rassegna dedicata alla lettura in programma a Bitonto sino all’8 settembre.

Venerdi 13 luglio alle ore 19,30 lo scrittore Daniele Giancane presenterà il libro per ragazzi ““Storia e Leggenda di FEDERICO II il fanciullo della Puglia e i misteri di Castel del Monte” (Adda Editore).

Con l’autore l’illustratrice Liliana Carone, che nel corso della serata realizzerà dal vivo alcune delle illustrazioni del libro.

L’incontro sarà moderato dall’insegnante Marianna Carrara.

Immersi nella suggestiva cornice del borgo antico, il racconto solleticherà "la curiosità dei bimbi proiettandoli nelle atmosfere quotidiane e avventurose di un imperatore medievale, con il suo seguito di fidi cavalieri, bellissime dame, la sua passione per la caccia, il suo castello prediletto ancor oggi custode di misteri irrisolti".

 

Ingresso libero

 

Viaggi letterari nel borgo antico è su Facebook


 
 
 

Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl