Bitonto Estate 2012. Dal 20 luglio al 23 settembre un pieno di eventi per tutti i gusti.

18/lug/2012 14.46.30 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3716105 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

Bitonto Estate 2012. Dal 20 luglio al 23 settembre un pieno di eventi per tutti i gusti.

 

BITONTO, 18 LUG 12 -  Presentazione ufficiale questa mattina per l'edizione 2012 della Bitonto Estate.
Il ricco cartellone di eventi, che animerà le piazze di tutta la città e delle due frazioni di Mariotto e Palombaio dal 20 luglio al 23 settembre, è stato illustrato alla stampa dal Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dall'Assessore alla comunicazione e marketing territoriale, Rino Mangini, e dall'Assessore allo sport e alle politiche giovanili, Domenico Nacci.
Abbaticchio ha evidenziato il grande lavoro di squadra tra Amministrazione comunale e mondo dell'associazionismo, dell'imprenditoria commerciale e delle parrocchie che ha reso possibile una programmazione concertata degli eventi in breve tempo dall'insediamento del nuovo governo cittadino. "Gli eventi estivi - ha dichiarato il Sindaco - restituiscono alla città le dimensioni culturale e sociale, che le sono più congeniali, invadendo di occasioni di svago e spensieratezza tutti i quartieri, anche quelli minacciati dalla violenza di pochi balordi, ai quali i cittadini perbene intendono rispondere con determinazione".
"La Bitonto Estate - ha aggiunto Abbaticchio - è la risposta di una città che sa partecipare e rispondere colpo su colpo alla criminalità, riconquistando gli spazi pubblici alla normale attività quotidiane, grazie anche ad una maggiore e qualificata presenza delle forze dell'ordine, che in questi giorni già è possibile avvertire".
L'assessore Mangini ha illustrato nel dettaglio il programma degli eventi: circa 90 appuntamenti per tutti i gusti, realizzati con un budget ridotto, con il quale il Comune ha assicurato il supporto logistico per i vari appuntamenti.
"Agli eventi, che rientrano nella consolidata tradizione estiva bitontina, - ha spiegato Mangini - si sono aggiunti  eventi culturali, sociali, rivolti alle fasce deboli della popolazione, enogastronomici e sportivi con l'obiettivo di mettere in rete e incrociare le risorse e le iniziative dei singoli soggetti proponenti. Tra i concerti più attesi, realizzati con il sostegno della Provincia di Bari, quello del musicista israeliano Sagi Rei (sabato 11 agosto) e della cantautrice Carmen Montagna (domenica 12 agosto). Attesa anche per l'esibizione il 29 luglio in piazza Cavour dell'Orchestra De Falla (40 chitarre)".
"Chiedo a voi tutti - ha aggiunto Mangini - la massima solidarietà e comprensione per lo sforzo organizzativo messo in campo in questa occasione, che ha scontato la scarsità del tempo a disposizione. La Bitonto Estate è oggi ancora un vero e proprio work in progress, come per esempio per la Settimana della cultura bitontina (dall'1 al 9 settembre), che rappresenta una vera e propria finestra aperta alle iniziative di quanti non hanno fatto in tempo a proporre eventi sino ad oggi".
La parte sportiva del programma è stata illustrata dall'assessore Nacci, che ha evidenziato la presenza di tutte le discipline sportive e la novità di uno spazio dedicato alla boxe internazionale con la tappa bitontina di un confronto (dual match) tra pugili italiani e albanesi, in programma anche nel Comune di Andria. "Stiamo lavorando - ha annunciato Nacci - all'organizzazione di un evento di chiusura che coinvolga tutte le discipline, magari trovando il modo di valorizzare il campo di via Megra con l'aiuto del Coni, che molto ci ha sostenuto nell'organizzazione del programma sportivo della Bitonto Estate".
La battuta finale in conferenza stampa è stata dell'assessore Mangini, che ha annunciato in parallelo all'iniziativa "Aspettando la Bitonto Estate", alimentata dagli appuntamenti di "Viaggi letterari nel borgo antico" e dalla tappa bitontina di "Libero cinema in libera terra", l'iniziativa "Salutando la Bitonto Estate", centrata sugli eventi della "Settimana della legalità".

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLA BITONTO ESTATE 2012
 
 
 
 

Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl