Settimana della Cultura bitontina. Il Comune pubblica un Avviso: c'è tempo sino al 20 agosto per proporre eventi.

08/ago/2012 12.23.31 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3716105 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

Settimana della Cultura bitontina.

Il Comune pubblica un Avviso: c’è tempo sino al 20 agosto per proporre eventi.

 

BITONTO, 08 AGO 12 - Dall’1 al 9 settembre Bitonto ospiterà la prima edizione della “Settimana della Cultura bitontina”.

Si tratta di un contenitore di piccole manifestazioni culturali, creato per valorizzare e promuovere le esperienze e le eccellenze di soggetti locali (associazioni, singoli artisti/performer) che si occupano di cultura, arte e spettacolo.

Tutti coloro che sono interessati a proporre eventi da svolgere all’aperto o in locations comunali (Teatro Traetta, Torrione Angioino, Biblioteca “E.Rogadeo” e Palazzo Gentile) dovranno rispondere entro il 20 agosto ad uno specifico Avviso pubblico diramato dal Comune di Bitonto e consultabile sul sito internet istituzionale (www.comune.bitonto.ba.it).

Per le iniziative selezionate, l’Amministrazione garantisce l’utilizzo gratuito degli spazi, la copertura delle spese SIAE e di eventuali servizi logistici, il coordinamento delle iniziative e la pubblicizzazione del programma della Settimana.

Tutte le informazioni potranno essere richieste al 7° Settore Culturale e Politiche Comunitarie del Comune di Bitonto (funzionaria dott.ssa Mariella Caponio) dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 13, previo appuntamento telefonico (0803746724).

Per l’assessore al marketing territoriale, Rocco Mangini, l’iniziativa inserita nel più ampio carnet della Bitonto Estate 2012 “è un primo tentativo di coinvolgere in maniera sistematica ed organica i vari soggetti locali, che sono in grado di offrire esperienze di valore nei diversi campi artistici. Una sorta di rete della cultura bitontina, creata all’insegna della partecipazione e della condivisione per alimentare l’orgoglio di appartenere ad una comunità capace da sempre di esprimere eccellenze artistiche”.

“L’augurio - aggiunge il Sindaco Abbaticchio - è che la risposta della città, e dei tanti giovani impegnati nelle arti in particolare, sia positiva e premi la nostra voglia di costruire una comunità aperta, curiosa e vogliosa di cultura”.


 
 
 
 
 

Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl