Promozione delle eccellenze di Puglia: Tokyo chiama, Bitonto risponde. Domani video-collegamento skype...

15/mag/2014 18:02:49 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3716105 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

Promozione delle eccellenze di Puglia: Tokyo chiama, Bitonto risponde.

Domani video-collegamento skype tra imprenditori locali e giapponesi

 

BITONTO, 15 MAG 14 - Un nuovo ponte commerciale tra Oriente ed Occidente, con i prodotti del nostro territorio protagonisti, nasce nell’ambito del Japan Apulia Festival (in programma in questi giorni a Tokyo), grazie alla sinergia tra Comune di Bitonto, Gal Fior d'Olivi e delegazione giapponese dell’ICE (Istituto per il Commercio Estero).

Domattina, venerdì 16 maggio, alle ore 8, in concomitanza con la cerimonia d’apertura del festival a Tokyo, nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, è in programma un video-collegamento Italia-Giappone via skype con la partecipazione di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Abbaticchio, e delle cinque aziende agroalimentari locali (Azienda Agricola Cuonzo, Frantoio Oleario Marrone, Azienda Tipico di Puglia, Azienda Agricola Mitolo e Birrificio I Peuceti), che hanno aderito all’iniziativa di scambio con l’invio dei propri prodotti nella capitale nipponica.

Gli imprenditori locali avranno così la possibilità di prendere contatti con 30 buyers giapponesi del settore agroalimentare, presenti, in contemporanea, alla degustazione organizzata nella Sala Puccini dell’ICE di Tokyo per la presentazione del Japan Apulia Festival.

La videoconferenza sarà l'occasione per scambiare contatti e provare anche ad esportare le eccellenze del territorio nel paese del Sol Levante.


 

 

 

 

 

 

Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl