La favola di Nerino per la Stagione Estiva del Teatro Traetta al Giardino Pensile

28/ago/2014 16:38:53 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3716105 | comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO TRAETTA

(Giardino Pensile annesso alla Chiesa di San Francesco la Scarpa)

 

Venerdì 29 agosto - ore 20:30 (porta ore 20)

 

Radicanto

LA FAVOLA DI NERINO

ideato ed animato da Maria Giaquinto

con Maria Giaquinto e Giuseppe De Trizio

 

Spettacolo di burattini e animazione ispirato ad una favola popolare pugliese, tratta dalla raccolta di G. Bronzini.

 

Nerino, per salvare la propria nonna, parte da casa e affronta, anche grazie all'aiuto della fata Biondina, una serie di prove, cui viene sottoposto dal perfido mago Malatesta. Con astuzia e abilità, Nerino riuscirà a sconfiggerlo, ritrovando la sua nonna e ritornando a casa.

 

Lo spettacolo propone un viaggio nella favola tradizionale, nel nostro caso di origine pugliese, ripercorrendo però i temi fondamentali propri delle fiabe di tutto il mondo: il tema dell'eroe che, subendo una sventura, parte da casa e trova un ostacolo per superare il quale ha bisogno dell'aiuto di un mezzo magico. Superato l'ostacolo, l'eroe torna a casa potenziato nella sua posizione e nella sua capacità.

Questi temi rivivono attraverso il fantastico mondo dei burattini, protagonisti ideali per affascinare e divertire in particolare il pubblico infantile, invariabilmente coinvolto dalla comicità e dalla simpatia delle "teste di legno".

 

Ingresso a pagamento (biglietto: 5 euro)

Per info e prenotazioni: 3334927688 - coop.reartu@gmail.com


 
 
 
 

Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl