E' in edicola il numero 75 di Cronache Martinesi

30/mar/2008 13.20.00 ViviMartina.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
E' in edicola il numero 75 di Cronache Martinesi

numero 75 di Cronache MartinesiDa alcuni giorni è in edicola il numero 75 diCronache Martinesi.

Abbiamo scelto comeargomento di copertina un’intervista esclusiva a Giovanni Cassano(nella foto, con alle spalle un ritratto fotografico del compiantofratello Lino).

Il principaleimprenditore martinese e presidente onorario del Martina Calcio, clubdel quale è proprietario insieme ai suoi familiari,  parla dellapartecipazione talvolta sofferta al mondo del calcio, della suapresenza imprenditoriale, dei rapporti con la politica.
In copertina, inoltre, Franco Mariella, consigliere comunale del’Italia dei Valori, lo storico Franco Cardini,uno dei più importanti conoscitori  del dialogo tra Occidente eOriente, a Martina Franca nei giorni scorsi per i Seminari di Marzo,  GiovanniMartellini, presidente degli imprenditori del tessile abbigliamentodi confindustria Puglia.
 

Mariella spiegaattraverso gli atti, nella prima di tre puntate riguardanti lequestioni scottanti della gestione del Comune, la vicenda deisuperstipendi pretesi dai dirigenti comunali. Di Cardini, professore diStoria medievale all’Università di Firenze, è riproposto il pensierorispetto alla possibilità d’un discorso onesto sull’Islam daun’intervista rilasciata a me.
Egli, nella giornata conclusiva dei Seminaridi Marzoil 18 scorso, ha fornito agli studenti una lezione magistrale sulleconnessioni tra il passato e il presente rispetto al mondo attuale e aquello che verrà. Nella sezione news del sito www.corriericosmici.it,in corrispondenza del 18 marzo, vi è diverso materiale su FrancoCardini compresa una videoconferenza.
Martellini, a sua volta, spiega come il pianostragico «Valle d’Itria», cioè l’Area vasta, rappresenti unaopportunità da non perdere per il rilancio dell’intero compartoeconomico martinese.
Nel giornale potete trovare le rubriche di Sergio Salmé, AntonioCecere, Rossella Brescia, Roberta Zaccaria, la newentry della Federconsumatori con Paolanna Di Gregorio, un brevee interessante saggio di Ornella Palmisano su Martina Francacome comunità sotto stress, l’intervista sul Martina Calcio a TonioMessia, gli articoli di Massimo Di Cesare, AriannaMarseglia, Annalisa Scialpi che aggiunge inoltre il suoconsuento racconto.
Il mio editoriale ripropone, in una logica cittadina, lo slogan ormaiplanetario yes, we can.

Staff ViviMartina.it
www.vivimartina.it
info@vivimartina.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl