Il 21 giugno festa europea della musica

02/mag/2008 23.49.00 ViviMartina.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il 21 giugno festa europea della musica

eventi di Martina FrancaAll’inizio dell’estate

Sarà a Martina Franca, una delle più importanti manifestazioni per lafesta europea della musica. Il 21 giugno, nel centro storico della“capitale” della Valle d’Itria, chiunque potrà suonare, sia esso unprovetto musicista o uno che con la musica non ha mai avuto contattidiretti.

E ognuno potràascoltare, in questa festa che avrà una dimensione regionale (e oltre)nell’ambito della festa europea.

Festa che, loricordiamo, si deve al ministro francese della cultura di un quarto disecolo addietro, Jack Lang. E da un quarto di secolo appunto, ogni 21giugno non è solo l’inizio ufficiale dell’estate, ma anche lacelebrazione europea della musica.

A Martina Francal’impegno organizzativo per la festa è di Ideashow, un’assoluta garanzia di qualità, con la collaborazione delcentro artistico musicale “Paolo Grassi”e la fondazione Festival della Valle d’Itria, e di Marangi strumentimusicali che avrà un ruolo notevole. Basti pensare che in una dellepostazioni che verranno allestite nel centro storico, sarà adisposizione di chiunque, ma proprio chiunque, voglia suonarlo unpianoforte Steinway & sons, unanimemente riconosciuto come ilmigliore al mondo. Ci sarà spazio per tutti, dunque.

Ma uno spazio adeguatoverrà riservato a chi suona con tecnica, talento, emozione, a MartinaFranca, il 21 giugno, dove la protagonista principale sarà la musica. Lapartecipazione alla manifestazione, vero evento di apertura dell’estatemartinese, è gratuita.

Per iscriversi frai musicisti o fra i dilettanti assoluti che vogliano cimentarsi conl’esecuzione musicale, c'è tempo fino al 31 maggio. È possibilecontattare Idea show, telefono 0804301150 omimmo@ideashow.it

Staff ViviMartina.it
www.vivimartina.it
info@vivimartina.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl