Venerdi 25 Luglio serata a Lavorincorso

21/lug/2008 10.30.00 ViviMartina.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Venerdi 25 Luglio serata a Lavorincorso

logo Associazione LavorincorsoPROIEZIONE DELFILM STORICO "FRANCESCO, COME SOSPESO" A LAVORINCORSO
Venerdì 25 luglio 2008 ore 20.30
c/o ass. "Lavorincorso" a Martina Franca (Ta)
Vico 1° Vittorio Emanuele n° 1

Ingresso libero

Dopo un periodo di assenza, tornano le iniziative dell'associazione "Lavorincorso",più rutilanti che mai!
Venerdì25 luglio alle 20.30, sul terrazzo del palazzo sede dell'associazionesarà proiettato il film storico, prodotto dal regista e studioso AntonioGreco e dall'associazione culturale "Terra delle Gravine""Francesco come sospeso".
 
Trattoda un documento del 1734 trovato negli archivi di Taranto, ilcortometraggio (26 minuti), girato nella primavera di quest'anno,tratta della storia di Francesco, un contadino che aspira a diventaremassaro, ma che deve scontrarsi con l'aleatorietà del destino.Briganti, sacerdoti, pastorelli e popolane che ballano la pizzica sonoi protagonisti del film, interamente girato nella provincia di Tarantoin abiti d'epoca. Fra le location scelte, la stessa soffittadell'associazione "Lavorincorso", che per l'occasionesarà riarredata come per il set; l'oasi WWF "Monte Sant'Elia" diMassafra; le scalinate e i vicoli di Taranto vecchia; il rione "SantiMedici" di Massafra.
 
Ma c'è di più: presso i locali di "Lavorincorso"sarà anche allestita una mostra fotografica di quaranta pannelli sulParco delle Gravine, e sarà proiettato anche un documentario su un tournel suddetto Parco tenutosi nel 2007 da un gruppo di attivisti che inquattro giorni hanno percorso 100 km a piedi da San Marzano di SanGiuseppe a Laterza.

Segue buffet a cura di Fabrizio Semeraro.
Ingresso a contributo libero, maggiori informazioni suwww.perieghesis.it.

Staff ViviMartina.it
www.vivimartina.it
info@vivimartina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl