Pronto il programma di RisolLevante Tour 2008

27/lug/2008 15.10.00 ViviMartina.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Pronto il programma di RisolLevante Tour 2008

Serena Garitta e Mauro Pulpito - RisolLevante 2008Treregioni, otto città: “RisolLevante” diventa sempre più grande.

Partiràil prossimo primo agosto da Taranto, per chiudersi il 21 agosto aMartina Franca, la seconda edizione della tournèe comica ideata eprodotta dall’associazione culturale "Sirio", comeevento allargato dell’ormai consolidato Festival del Cabaretdi Martina Franca.

 I numeri sono supportati da un cast d’eccezione, che insieme ai dueconduttori fissi, Mauro Pulpito e Serena Garitta(Grande Fratello, Tribbù, Lucignolo), include un numero di ben 13comici che a rotazione si esibiranno nelle varie tappe.

Gliartisti non hanno certo bisogno di presentazione: Alberto Patrucco,Alessandro Di Carlo, Peppe Iodice, la Rimbamband, Antonio Stornatolo,Nando Variale, il gruppo "La ricotta", Urbano Moffa, Bove e Limardi,Andrea Di Marco, Paolo Caiazzo, il trio Ardone Peluso Massa, NelloIorio, Gianni Astone, Riccardo Limoli, Fabiano Marti e il duoBoccasile-Maretti. Alberto Patrucco a RisolLevante 2008
Si partirà come detto da Taranto, il primo agosto,dove ci sarà l’esordio presso il club "Mon Reve”" Il 5 agostoci sarà una tappa a Trani, presso lo Sporting Club, il 6l’appuntamento sarà in piazza Aldo Moro a Maglie. Il 9 agostoci si sposterà in Molise, ad Isernia, in piazza Andrea d’Isernia, edopo un breve ritorno in Puglia, il 12 agosto aFasano, nella storica Casina Municipale della Selva, si toccherà laBasilicata, a Latronico (17 agosto) in piazza FontanaVilla. Ancora, il 19 agostosi farà tappa a Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito, prima dichiudere la tournèe con due serate conclusive previste nel centrostorico di Martina Franca, il 20 ed il 21 agosto.
"Aprire 'nuovi cantieri comici' è il nostro obbiettivo – haevidenziato il presidente dell’associazione culturale Sirio,Giovanni Taglientecercandodi esportare la felice esperienza che da dodici anni viviamo a MartinaFranca con il Festival del Cabaret. Non vogliamo creare dei doppioni,ma cercare nuove identità della comicità in nuovi luoghi. Il titolodella tournèe comunica appieno lo spirito che ci guida: creare deglispazi comici che esprimano il senso e l’apertura della nostra terra,esposta a Levante e sempre aperta ad accogliere nuovi stimoliculturali. Si può fare cultura attraverso la risata e la satira? Larisposta è data dalla storia, noi cerchiamo di mantenere viva ‘lafollia comica’ nel presente".

Va detto che il tour "RisolLevante"cercherà di ottenere un’amplificazione mediatica importante. Latournèe, infatti, sarà ripresa dalle telecamere di "Antenna Sud" (chemanderà poi in onda il meglio delle nove serate), registrata da Radio 2Rai, attraverso il programma "L'Ottovolante" e seguita con deglispeciali Rimbamband a RisolLevante 2008da"La Gazzetta del Mezzogiorno". Importante evidenziare anche l’impegnodelle principali aziende che hanno deciso di sponsorizzarel’iniziativa, con lo scopo di valorizzare, così, il nostro territorio:la Banca Popolare di Bari, che con una rete di 210 sportellidistribuiti in 10 regioni e 24 province, è diventata una realtà non piùradicata nel solo Mezzogiorno ed ha mantenuto inalterata la propriacapacità di valorizzare i progetti e le iniziative più meritevoli; laconcessionaria Motoria, leader nel settore auto e l’Acqua Gaudianello,azienda storica radicata nel nostro territorio.
Durante il tour saràallestito anche un village con degli stand espositivi turistici e diaccoglienza curati da ciascun Comune. "RisolLevante" èpatrocinata dall’assessorato al Turismo della Regione Puglia, dalleProvince di Taranto e di Isernia e dai Comuni di Martina Franca,Maglie, Fasano, Latronico e Ceglie Messapica.
 
Scarica il Programma RisolLevante 2008

Staff ViviMartina.it
www.vivimartina.it
info@vivimartina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl